Cerca e trova immobili
ARGOVIA

Deputato indagato per atti sessuali con minori resta in carcere

Lo ha dichiarato oggi il Ministero pubblico cantonale
Foto Deposit
Fonte ats
Deputato indagato per atti sessuali con minori resta in carcere
Lo ha dichiarato oggi il Ministero pubblico cantonale
AARAU - Un ex gran consigliere argoviese arrestato in autunno e sospettato di atti sessuali con fanciulli rimarrà in carcerazione preventiva per altri sei mesi. Lo ha dichiarato oggi il Ministero pubblico cantonale confermando una notizia pubblicata...

AARAU - Un ex gran consigliere argoviese arrestato in autunno e sospettato di atti sessuali con fanciulli rimarrà in carcerazione preventiva per altri sei mesi. Lo ha dichiarato oggi il Ministero pubblico cantonale confermando una notizia pubblicata dalla SRF.

L'esponente dell'UDC è stato arrestato nel settembre 2023 e, a seguito del procedimento penale, si è dimesso dal Gran consiglio, dove sedeva dal 2021. La sua detenzione era stata inizialmente fissata a tre mesi, ma è poi stata prorogata a dicembre di ulteriori sei mesi.

Ora, il giudice dei provvedimenti coercitivi ha fissato la detenzione preventiva fino al prossimo 4 dicembre 2024, ha dichiarato a Keystone-ATS il portavoce del Ministero pubblico argoviese Adrian Schuler, senza rivelare ulteriori dettagli in merito alle accuse. Già a settembre era stato tuttavia specificato che i reati del 55enne non erano legati al suo mandato nel Parlamento cantonale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE