Cerca e trova immobili
WEF

«Non vedo le condizioni per un cessate il fuoco»

Le parole del segretario di Stato americano Anthony Blinken intervenuto al World Economic Forum
IMAGO
Fonte Ats ans
«Non vedo le condizioni per un cessate il fuoco»
Le parole del segretario di Stato americano Anthony Blinken intervenuto al World Economic Forum
DAVOS - «Non vedo allo stato attuale le condizioni per negoziare un cessate il fuoco stabile» in Ucraina: lo ha detto il segretario di Stato americano Antony Blinken, parlando al Forum economico mondiale (WEF) di Davos.Per Blinken alla base dell'ev...

DAVOS - «Non vedo allo stato attuale le condizioni per negoziare un cessate il fuoco stabile» in Ucraina: lo ha detto il segretario di Stato americano Antony Blinken, parlando al Forum economico mondiale (WEF) di Davos.

Per Blinken alla base dell'eventuale negoziato deve esserci la volontà della Russia «di impegnarsi in buona fede sui principi che ha sfidato con la sua aggressione, ovvero l'indipendenza dell'Ucraina».

Da parte sua il ministro degli esteri ucraino Dmytro Kuleba ha affermato che la priorità del suo paese per il 2024 è quella di ottenere il controllo dei suoi cieli, mentre l'assalto su vasta scala della Russia al paese entra nel suo terzo anno.

«Nel 2024, ovviamente, la priorità è cacciare la Russia dal nostro cielo. Perché chi controlla i cieli definirà quando e come finirà la guerra», ha detto Kuleba a una tavola rotonda sulla difesa europea.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

HenryChinaski 1 anno fa su tio
Guerrafondaio di m.

IsReal 1 anno fa su tio
Odiano Putin perché non gli permette di fare il loro "businnes"...come non glielo permetteva baffetto

IsReal 1 anno fa su tio
Tutti parenti..dalla Amherd, Herzog, Zelensky....

IsReal 1 anno fa su tio
Lui é Israeliano e Ucraino

tschädere 1 anno fa su tio
blinken e un nome ebreo?

Jacko67 1 anno fa su tio
Blinken: l’ennesimo nasone….

Ciulindo.47 1 anno fa su tio
Risposta a Jacko67
Ma cosa s’aspettava che dicesse? -“Basterebbe che i Russi si ritirino nel loro recinto”- come, più ingenuamente che ironicamente, commentano in tanti in questo forum?
NOTIZIE PIÙ LETTE