Cerca e trova immobili
GINEVRA

Sede Onu chiusa fino al 12 gennaio: mancano i soldi

Le porte del Palais des Nations sono sbarrate dal 20 dicembre
Depositphotos (bloodua)
Fonte Ats
Sede Onu chiusa fino al 12 gennaio: mancano i soldi
Le porte del Palais des Nations sono sbarrate dal 20 dicembre
GINEVRA - La sede centrale europea dell'Onu a Ginevra rimarrà chiusa fino al 12 gennaio. La decisione permette di risparmiare su costi quali riscaldamento e corrente elettrica. L'organizzazione ha infatti un problema di liquidità.In particolare il ...

GINEVRA - La sede centrale europea dell'Onu a Ginevra rimarrà chiusa fino al 12 gennaio. La decisione permette di risparmiare su costi quali riscaldamento e corrente elettrica. L'organizzazione ha infatti un problema di liquidità.

In particolare il forte aumento dei prezzi dell'energia in Svizzera pesa sui conti delle Nazioni unite e proprio per questo le porte del Palais des Nations sono chiuse dal 20 dicembre. Lo ha detto a Keystone-ATS la portavoce Alessandra Vellucci, confermando informazioni di Radio SRF 1.

L'Onu continuerà comunque i lavori anche durante la chiusura della sede: i dipendenti svolgono le loro mansioni in home office. Chi si deve per forza recare al Palais des Nations vi ha comunque accesso. Una delle sezioni verrà riaperta per alcune conferenze previste.

La crisi di liquidità deriva fra l'altro dal fatto che circa 50 Stati membri non hanno pagato i loro contributi nei termini previsti. Fra questi anche gli Stati Uniti.

Il Palais des Nations a Ginevra ha aperto i battenti nel 1938 ed è la sede centrale europea dell'Onu dal 1966.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Rosso Blu 1 anno fa su tio
La crisi di liquidità deriva fra l'altro dal fatto che circa 50 Stati membri non hanno pagato i loro contributi nei termini previsti. Fra questi anche gli Stati Uniti. ..... Udite, udite .... 50 station hanno pagato i loro contributi. Proviamo noi a non pagare???? E tutti gli accorti con questi stati membri che la Svizzera eroga?!?!?!. Ma dove sono i limiti, termini e controlli? Non va assolutamente bene! Se noi paghiamo le tasse in ritardo subito un bel 20.- fr . L'esempio dov'è????

Jackk 1 anno fa su tio
Ma seri???!!! 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

UBs 2023 1 anno fa su tio
Ce ne faremo una ragione..

Veveve 1 anno fa su tio
Secondo me con la scusa del risparmio sono andati in ferie 3 settimane!!! Va bene avere mancanza di liquidità ma non è chiudendo 3 settimane che ti cambia la vita!!! Scusa bella e buona!!!

Galfetti 1 anno fa su tio
Chiederanno i soldi al Signor Cassis (nostri soldi che per noi non ci sono, ma per gli altri SI), avanti diamo soldi a tutti e facciamoci spennare come 🐔🐔

Galfetti 1 anno fa su tio
Risposta a Galfetti
polli e siamo solo ad inizio anno!!!

Robi57 1 anno fa su tio
Mi sa che ci siamo ridotti, un po’ tutti, a respirare dalla canna bel gas! Il motivo? Mah, chi lo sa? Comunque, stiamo tranquilli, “andrà tutto bene”😊 stiamo percorrendo la strada giusta!

Luigi Bianchi 1 anno fa su tio
se si basa sulla meritocrazia. dalla lega della nazioni fino adesso avrebbero incassato 0.-

Granzio 1 anno fa su tio
Intanto Cassis manda i suoi a New York. Complimenti !
NOTIZIE PIÙ LETTE