Cerca e trova immobili
ISRAELE/ SVIZZERA

Terzo volo speciale Swiss atterrato a Zurigo-Kloten

A bordo c'erano 212 adulti e bambini e dodici bebè.
Depositphotos
Fonte ATS
Terzo volo speciale Swiss atterrato a Zurigo-Kloten
A bordo c'erano 212 adulti e bambini e dodici bebè.
TEL AVIV/ ZURIGO - Il terzo volo speciale Swiss per rimpatriare cittadini svizzeri da Israele è atterrato, come previsto, stasera poco dopo le 21 all'aeroporto di Zurigo-Kloten. Come per i precedenti due tutti i posti a bordo erano stati riser...

TEL AVIV/ ZURIGO - Il terzo volo speciale Swiss per rimpatriare cittadini svizzeri da Israele è atterrato, come previsto, stasera poco dopo le 21 all'aeroporto di Zurigo-Kloten. Come per i precedenti due tutti i posti a bordo erano stati riservati.

Sebbene vi fosse il tutto esaurito, tre sedili sono rimasti vuoti per cancellazioni dell'ultimo minuto, ha indicato un portavoce di Swiss all'agenzia Keystone-ATS. Complessivamente a bordo dell'Airbus A321neo, di una capacità di 215 posti, vi erano 212 adulti e bambini nonché dodici bebè.

Due collegamenti precedenti - uno atterrato martedì sera e il secondo nella tarda serata di ieri - avevano già riportato in Svizzera 439 persone, fra cui 15 bebè.

Quarto volo domani

Un quarto volo speciale di Swiss di andata e ritorno Zurigo-Tel Aviv, organizzato in collaborazione con il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), dovrebbe atterrare domani sera verso le 20.20 a Kloten. A operarlo sarà nuovamente un Airbus A321neo da 215 posti. Come già per i precedenti, i posti a bordo possono essere prenotati unicamente tramite una linea di emergenza comunicata dal DFAE.

Non è chiaro quanti cittadini svizzeri vogliano ancora lasciare Israele. Circa 600 persone con legami con la Confederazione hanno registrato la loro presenza in Israele tramite l'app ufficiale "Travel Admin".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE