Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Questo caschetto non protegge il bambino

La società Bisal GmbH richiama il prodotto “No Shock OK Baby”
Ufficio federale del consumo
Questo caschetto non protegge il bambino
La società Bisal GmbH richiama il prodotto “No Shock OK Baby”
BERNA - Il caschetto protettivo per bambini “No Shock OK Baby” non protegge la testa come indicato nell'informazione sul prodotto. Lo fanno sapere l'Ufficio per la prevenzione degli infortuni (UPI) e la società Bisal GmbH. La prote...

BERNA - Il caschetto protettivo per bambini “No Shock OK Baby” non protegge la testa come indicato nell'informazione sul prodotto. Lo fanno sapere l'Ufficio per la prevenzione degli infortuni (UPI) e la società Bisal GmbH.

La protezione - si legge in una nota - non è sufficiente «né in posizione eretta né quando il bambino gattona. Ne consegue un pericolo di lesioni».

Il prodotto viene dunque richiamato. Si tratta del caschetto imbottito “No Schock OK Baby” con il numero di articolo O38070003.

Chi ne fosse in possesso è invitato a non utilizzarlo più e a riportarlo al punto vendita, dove sarà rimborsato il prezzo d'acquisto (dovrà essere presentata la ricevuta).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE