Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Col coronavirus saltano (quasi) tutti i corsi rip

Sono esclusi quelli che servono durante l'emergenza, come ha fatto sapere l'esercito
Archivio Keystone
Fonte ATS
Col coronavirus saltano (quasi) tutti i corsi rip
Sono esclusi quelli che servono durante l'emergenza, come ha fatto sapere l'esercito
BONCOURT - L'esercito svizzero annulla i corsi di ripetizione fino alla fine di giugno. Sono esclusi i corsi «che servono direttamente a superare» la crisi del coronavirus, ha detto oggi il comandante di corpo e sostituto capo dell'eserci...

BONCOURT - L'esercito svizzero annulla i corsi di ripetizione fino alla fine di giugno. Sono esclusi i corsi «che servono direttamente a superare» la crisi del coronavirus, ha detto oggi il comandante di corpo e sostituto capo dell'esercito, Aldo Schellenberg, incontrando la stampa al valico di frontiera di Boncourt, nel Giura.

Vengono mantenuti unicamente i corsi di ripetizione a supporto del sistema sanitario e delle autorità civili alla frontiera, per la sicurezza delle ambasciate e a sostengo della polizia e dell'amministrazione doganale.

Il motto ora è: "Reduce to the Max" (Ridurre al massimo), ha detto Schellenberg. Ciò significa, niente corsi di ripetizione inutili, uso attento delle risorse, protezione della logistica e anche dell'economia svizzera.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE