Cerca e trova immobili
L'OSPITE

Cartellonistica italiana, ci risiamo!

Omar Wicht, Lega dei ticinesi, consigliere comunale di Lugano.
Omar Wicht
Cartellonistica italiana, ci risiamo!
Omar Wicht, Lega dei ticinesi, consigliere comunale di Lugano.
Alcune settimane fa, mi è stato segnalato da alcuni cittadini Luganesi che in un cantiere cittadino c’era un cartello “fuori norma” con i numeri di soccorso Italiani. Dopo questa mia puntuale osservazione e relativa segnalazi...

Alcune settimane fa, mi è stato segnalato da alcuni cittadini Luganesi che in un cantiere cittadino c’era un cartello “fuori norma” con i numeri di soccorso Italiani. Dopo questa mia puntuale osservazione e relativa segnalazione (con tanto di documentazione fotografica), l’impresa in questione ha subito sostituito il cartello.

Ora, oggi mi è arrivata un’altra segnalazione di un cartello identico in un cantiere di Losone nel sopraceneri. Lungi da me “fare lo sceriffo”, ma i cittadini luganesi e di tutto il cantone, sono stufi oltre del numero sempre in crescita dei frontalieri, anche di questo “modus operandi” con numeri di soccorso completamente fuori norma.

Ma nessuno controlla? O fa verifiche nei cantieri… Stiamo parlando di sicurezza e numeri di pronto intervento, non di banalità. Bravi ticinesi, segnalatemi ogni irregolarità e io puntualmente continuerò il mio lavoro istituzionale non solo a Lugano, ma in tutto il mio cantone. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE