Tenta di scavalcare la recinzione al Colosseo, resta infilzato


È accaduto a un turista americano. Ricoverato d'urgenza in ospedale, gli è stata suturata la ferita con 80 punti.
È accaduto a un turista americano. Ricoverato d'urgenza in ospedale, gli è stata suturata la ferita con 80 punti.
ROMA - Nel tentativo di scavalcare una recinzione a piazza del Colosseo è rimasto trafitto da un'inferriata. È quanto accaduto nel pomeriggio del 2 maggio a un turista americano, residente a Taiwan di 47 anni, che ora è ricoverato in ospedale ma non è in pericolo di vita. Del drammatico episodio scrive oggi Il Messaggero nelle pagine della cronaca di Roma.
Secondo quanto ricostruito, il fatto è avvenuto intorno alle 17:00. L'uomo, probabilmente per vedere più da vicino il monumento simbolo della Capitale italiana, si è arrampicato sulla palizzata rimanendo però infilzato su una punta metallica dell'inferriata.
Il 47enne - che non è riuscito a liberarsi - ha cominciato a perdere molto sangue: sul posto è intervenuta un'ambulanza e il personale medico ha dovuto sedare l'uomo per liberarlo dalle inferriate. Operazione che è durata oltre 20 minuti. Il turista è stato poi trasportato all'ospedale San Giovanni in condizioni critiche. Dopo un'intervento d'urgenza, la ferita è stata suturata con 80 punti.
Tuttavia, come detto, l'uomo è stato giudicato fuori pericolo. Dovrà però spiegare ai Carabinieri il motivo esatto che l'ha spinto a compiere l'insano gesto che non si è trasformato in tragedia solo per la prontezza dei turisti presenti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Una turista ha raccontato al quotidiano romano l'orrore di quei momenti: «È stato terribile, ho visto quell’uomo infilzato a un’inferriata, non riusciva a liberarsi».