Disperso un escursionista nel Comasco

Un 31enne non è rientrato e si sono attivate le ricerche
COMO - Un turista olandese di 31 anni è disperso nel territorio del Comune di Livo. Il Soccorso Alpino, XIX Delegazione Lariana, è impegnato nelle sue ricerche da stamattina.
L'uomo era partito ieri mattina per un'escursione ma non è rientrato come previsto. I tecnici del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico), il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile hanno esaminato l'area intorno alla località Dangri e i percorsi più probabili. Sul posto è presente anche l'elicottero della Guardia di Finanza, dotato del dispositivo IMSI Catcher, per rilevare l'eventuale presenza del segnale telefonico.
Nelle prossime ore interverranno anche i tecnici della squadra regionale di soccorso in forra del CNSAS lombardo. Le ricerche proseguono in quota, nelle zone dei bivacchi Zeb, Ledù e della Capanna Como. Vi prendono parte Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Carabinieri e personale del Soccorso Alpino.
Il turista era alloggiato per villeggiatura in un appartamento in località Dangri, insieme alla moglie e al figlio. I tentativi di contattarlo sul telefono, in una vallata che offre scarsa copertura cellulare, si sono rivelati inutili.