Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Anche loro a bordo dell'aereo

Evgenia Shishkova e Vadim Naumov erano campioni del mondo di pattinaggio artistico e sono morti nello schianto
IMAGO
Fonte Ats ans
Anche loro a bordo dell'aereo
Evgenia Shishkova e Vadim Naumov erano campioni del mondo di pattinaggio artistico e sono morti nello schianto
WASHINGTON - Il direttore del club sportivo di Boston per il quale lavoravano come allenatori ha confermato la morte di Evgenia Shishkova e Vadim Naumov, i due russi già campioni del mondo di pattinaggio artistico che si trovavano a bordo dell'aere...

WASHINGTON - Il direttore del club sportivo di Boston per il quale lavoravano come allenatori ha confermato la morte di Evgenia Shishkova e Vadim Naumov, i due russi già campioni del mondo di pattinaggio artistico che si trovavano a bordo dell'aereo precipitato la notte scorsa a Washington dopo essere entrato in collisione con un elicottero militare.

Il direttore, Doug Zeguibe, citato dall'agenzia russa Ria Novosti, ha detto che Shishkova e Naumov, che erano moglie e marito, sono tra i sei membri del club morti nella sciagura.

«Sono stati campioni del mondo nel 1994 nel pattinaggio in coppia, e sono venuti a lavorare da noi nel 2017», ha precisato Zeguibe. Il direttore ha aggiunto che il figlio della coppia, Maksim, anch'egli un pattinatore, non era a bordo dell'aereo con loro.

Il presidente americano Donald Trump ha dichiarato che «siamo in contatto con Mosca, faciliteremo il rimpatrio delle vittime russe».

Ciò che è successo ...

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha confermato che non ci sono sopravvissuti dopo la collisione tra un aereo regionale e un elicottero militare sul fiume Potomac, a Washington. L'aereo, un jet bimotore Bombardier CRJ-701 operato da Psa Airlines per conto di American Airlines, trasportava 64 persone, di cui solo quattro sono state tratte in salvo. L'elicottero Blackhawk era in volo di addestramento con tre soldati a bordo. Trump ha richiesto un minuto di silenzio per le vittime e le loro famiglie, definendo l'incidente come un'ora d'angoscia per gli Stati Uniti. Ha inoltre attribuito la colpa dell'incidente alle amministrazioni democratiche, sostenendo che avrebbe potuto essere evitato. Le operazioni di ricerca e soccorso sono in corso, ma sono difficili a causa delle condizioni del fiume. La National Transportation Safety Board (Ntsb) indagherà sull'incidente, mentre l'FBI ha escluso il terrorismo come causa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE