Nancy Pelosi scrive a Zelensky e lo invita al Congresso


La Presidente della Camera degli Stati Uniti pubblica una lettera aperta al presidente ucraino, oggi in viaggio verso la casa Bianca
La Presidente della Camera degli Stati Uniti pubblica una lettera aperta al presidente ucraino, oggi in viaggio verso la casa Bianca
WASHINGTON - La Presidente della Camera degli Stati Uniti, Nancy Pelosi, ha pubblicato una lettera aperta al presidente ucraino Volodymyr Zelensky invitandolo a parlare personalmente al Congresso oggi. Nella lettera, riporta il Guardian, Pelosi scrive tra l'altro che «la lotta per l'Ucraina è la lotta per la democrazia stessa».
«È con immenso rispetto e ammirazione per la Sua straordinaria leadership che Le rivolgo, a nome della leadership bipartisan del Congresso, l'invito a rivolgersi a una riunione congiunta del Congresso mercoledì 21 dicembre 2022 - si legge nella missiva -. L'America e il mondo intero sono in soggezione per l'eroismo del popolo ucraino. Di fronte alle orribili atrocità di Putin, i combattenti per la libertà ucraini hanno ispirato il mondo con una volontà di ferro e uno spirito infrangibile, combattendo contro l'invasione brutale e ingiustificata della Russia».
«La lotta per l'Ucraina è la lotta per la democrazia stessa. Siamo ansiosi di ascoltare il suo messaggio ispiratore di unità, resilienza e determinazione. Grazie per la sua leadership e per aver preso in considerazione questa richiesta», sottolinea Pelosi.









