Cerca e trova immobili
INDONESIA

Il sottomarino affondato non sarà recuperato

Lo hanno comunicato le autorità indonesiane: «Il salvataggio è concluso»
KEYSTONE
Sono ufficialmente terminate le operazioni di recupero del sottomarino affondato al largo di Bali.
Il sottomarino affondato non sarà recuperato
Lo hanno comunicato le autorità indonesiane: «Il salvataggio è concluso»
GIACARTA - Sono ufficialmente terminate le operazioni di recupero del KRI Nanggala, il sottomarino della Marina indonesiana affondato lo scorso aprile al largo dell'isola di Bali. In seguito all'incidente tutti i 53 membri dell'equipaggio sono morti....

GIACARTA - Sono ufficialmente terminate le operazioni di recupero del KRI Nanggala, il sottomarino della Marina indonesiana affondato lo scorso aprile al largo dell'isola di Bali.

In seguito all'incidente tutti i 53 membri dell'equipaggio sono morti. Nessuno dei loro corpi è stato recuperato. «Il salvataggio è concluso» ha dichiarato all'agenza Reuters Julius Widjojono, il portavoce della marina.

La squadra congiunta indonesiana-cinese si è immersa per una ventina di volte per raccogliere materiale utile all'inchiesta: foto, video e reperti. Le difficoltà riscontrate hanno portato le autorità a prendere la decisione di concludere le operazioni.

Il relitto si trova a una profondità di oltre 800 metri e si è spezzato in tre parti. È stato localizzato alcuni giorni dopo l'affondamento, quando per i 53 a bordo non c'era ormai più niente da fare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE