Zelensky ha proposto un accordo di libero scambio a Trump

Il documento delinea una cooperazione in materia di difesa e commercio
KIEV - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha proposto al presidente statunitense Donald Trump un accordo di libero scambio (ALS) tra i due paesi in una lettera in cui delinea nuove opportunità di cooperazione in materia di difesa e commercio: lo ha detto il viceministro dell'economia e rappresentante commerciale ucraino Taras Kachka, come riporta Interfax-Ucraina.
«Per quanto a mia conoscenza, il presidente Zelensky ha indirizzato questa proposta al presidente Trump in quella lettera. Di conseguenza, questa sarà la prossima fase delle nostre discussioni», ha affermato oggi Kachka alla conferenza "Trade Wars: The Art of Defense", organizzata dallo studio legale Ilyashev & Partners a Kiev.
Il viceministro ha sottolineato che l'Ucraina vuole realizzare questo accordo, nonostante gli Stati Uniti non siano tra i principali partner commerciali di Kiev. «Siamo interessati all'ALS con tutti i paesi del G7 - ha detto Kachka -. Abbiamo già accordi con Regno Unito, Canada e Unione Europea. Ciò di cui abbiamo ancora bisogno sono gli Stati Uniti e il Giappone».