Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Con Omicron il rischio di reinfezione è 10 volte maggiore

«Coloro che non sono vaccinati sono molto più a rischio di essere infettati nuovamente rispetto ai vaccinati»
AFP
Fonte ats ans
Con Omicron il rischio di reinfezione è 10 volte maggiore
«Coloro che non sono vaccinati sono molto più a rischio di essere infettati nuovamente rispetto ai vaccinati»
LONDRA - Con Omicron il rischio di reinfezione è ben 10 volte maggiore che con la variante delta. È quanto si evince dall'indagine intitolata "Covid-19 Infection Survey" e condotta dall'Ufficio Nazionale di Statistica (ONS) britannico. ...

LONDRA - Con Omicron il rischio di reinfezione è ben 10 volte maggiore che con la variante delta. È quanto si evince dall'indagine intitolata "Covid-19 Infection Survey" e condotta dall'Ufficio Nazionale di Statistica (ONS) britannico.

Gli esperti hanno stimato le reinfezioni avvenute nel Regno Unito tra giugno 2020 e 20 marzo 2022. È emerso che tra 20 dicembre 2021 e 20 marzo 2022 - quando la variante Omicron è divenuta dominante - il rischio di reinfezione è stato 10 volte più alto rispetto al periodo in cui era dominante Delta, grosso modo da metà maggio 2021 al 19 dicembre.

L'immunità al SARS-CoV-2, sia naturale sia indotta dai vaccini, declina nel tempo. Omicron si è dimostrato molto più capace di altre varianti di eludere il sistema immunitario.

«Il rischio di reinfezione da Omicron è di gran lunga maggiore rispetto alle precedenti varianti, e coloro che non sono vaccinati sono molto più a rischio di essere infettati nuovamente rispetto ai vaccinati», ha dichiarato Sarah Crofts dell'ONS.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE