Cerca e trova immobili
STATI UNITI

La mascherina «è un bene», dice Trump, ma non deve essere obbligatoria

Allarme in una zona rossa del Texas: 85 bebè sono stati contagiati
keystone-sda.ch / STF (Evan Vucci)
Trump ribadisce di essere contrario all'obbligo di mascherina.
Fonte Ats Ans
La mascherina «è un bene», dice Trump, ma non deve essere obbligatoria
Allarme in una zona rossa del Texas: 85 bebè sono stati contagiati
WASHINGTON - Donald Trump ribadisce il suo «no» all'obbligo per le mascherine, affermando di non essere d'accordo con le indicazioni date dai vertici delle autorità sanitarie e dagli esperti come il virologo Anthony Fauci. «I...

WASHINGTON - Donald Trump ribadisce il suo «no» all'obbligo per le mascherine, affermando di non essere d'accordo con le indicazioni date dai vertici delle autorità sanitarie e dagli esperti come il virologo Anthony Fauci.

«Io penso che la mascherina sia un bene - ha detto in un'intervista a Fox News che andrà in onda domani - ma voglio che la gente abbia una certa libertà, non credo che si debba prendere in considerazione un obbligo a livello nazionale. E non sono d'accordo con chi dice che se si indossa la mascherina la pandemia scompare».

85 bebè contagiati in Texas - Allarme in Texas: 85 bebè sotto i 12 mesi sono risultati positivi al coronavirus. Tutti i casi sono emersi nella zona rossa della contea di Nueces, dove si trova la città di Corpus Christi, sul Golfo del Messico.

Nella stessa area sono decine i bambini che nelle ultime settimane sono rimasti contagiati.

«Al momento abbiamo 85 bimbi di meno di un anno risultati positivi al coronavirus, non hanno ancora festeggiato il primo compleanno - ha detto Annette Rodríguez -. Per favore, aiutateci a fermare il contagio». A Corpus Christi, città di circa 320'000 abitanti sul Golfo del Messico, si contano 8'100 positivi e 82 morti per il coronavirus.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE