Violento frontale a Mesocco: ecco cosa è successo


Nell'incidente sono rimaste ferite tre persone, una delle quali in modo grave.
MESOCCO - Sono tre le persone rimaste ferite nell'incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio, martedì 22 luglio, sulla semiautostrada A13 a Mesocco. Lo conferma questa mattina la Polizia cantonale grigionese.
Secondo una prima ricostruzione fornita dalle autorità, una 59enne, che circolava alla guida della propria autovettura in direzione sud, poco dopo le ore 17.30, si è scontrata con una vettura sulla corsia di marcia opposta.
Alla guida della seconda auto c'era un 23enne. Il ragazzo ha riportato gravi ferite a una gamba ed è stato trasportato all'ospedale universitario di Zurigo dell'Alpine Air Ambulance AP3.
La 59enne, dopo avere ricevuto sul posto le prime cure da un team del Servizio Ambulanza Moesano, è stata trasportata all'ospedale San Giovanni di Bellinzona.
Una passeggera 23enne, che si trovava a bordo dell'autovettura diretta a nord, ha riportato lievi ferite a causa dell'attivazione dell'airbag.
Per circa cinque ore il traffico è stato deviato sulla strada cantonale. I camion invece sono stati indirizzati sulla tratta del San Gottardo.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti il medico di servizio, collaboratori dell'Ufficio tecnico dei Grigioni e due agenti di polizia fuori servizio. Le due automobili sono state totalmente danneggiate, come pure il rimorchio con caricato un motoscafo, agganciato al veicolo che circolava in direzione nord.
La polizia cantonale dei Grigioni ha avviato gli accertamenti per determinare la causa dell'incidente.