Fermato un uomo sospetto nel cuore della notte

La polizia indaga: potrebbe essere legato ad alcuni furti commessi nella regione. Preoccupazione tra i residenti.
PURA - Notte movimentata quella tra domenica e lunedì a Pura, nel Malcantone. Stando ad alcuni residenti la polizia sarebbe intervenuta nei pressi di alcune abitazioni per fermare un individuo che si nascondeva. Un uomo apparentemente sulla trentina.
«L'episodio ci preoccupa – sostiene un'abitante del villaggio malcantonese –. Nella regione ultimamente ci sono stati dei furti. Purtroppo però non abbiamo informazioni ufficiali. Girano tante voci».
Interpellato da tio.ch, il Servizio comunicazione, media e prevenzione della Polizia Cantonale conferma l'intervento. «Nella notte tra domenica e lunedì – sottolinea un portavoce – sono giunte segnalazioni alla Centrale comune d’allarme (CECAL) relative a persone sospette in territorio di Pura. E così poco dopo la mezzanotte è stato effettivamente fermato, da agenti della Polizia della Città di Lugano nell’ambito di un dispositivo coordinato dalla Polizia Cantonale, un cittadino straniero».
Ancora il portavoce: «Sono in corso accertamenti per verificare sue eventuali responsabilità relativamente a furti avvenuti in zona, in auto e in un’abitazione». Sulla questione al momento le autorità non rilasceranno altre informazioni.