Cerca e trova immobili
LOSTALLO (GR)

A13, possibile riapertura parziale il 5 luglio

I lavori stanno procedendo più rapidamente del previsto
USTRA
Fonte USTRA
A13, possibile riapertura parziale il 5 luglio
I lavori stanno procedendo più rapidamente del previsto
LOSTALLO - I lavori di ricostruzione dell’autostrada A13 tra Lostallo e Mesocco procedono più rapidamente del previsto. In base all'avanzamento dei lavori, l’USTRA punta ad aprire la pista di cantiere il 5 luglio alle ore 12. Da quel momento il ...

LOSTALLO - I lavori di ricostruzione dell’autostrada A13 tra Lostallo e Mesocco procedono più rapidamente del previsto.

In base all'avanzamento dei lavori, l’USTRA punta ad aprire la pista di cantiere il 5 luglio alle ore 12. Da quel momento il traffico potrà tornare a circolare sulla A13 a doppio senso di marcia, con una velocità massima consentita di 60-80 km/h. I presupposti per raggiungere tale obiettivo sono dati dalla continuazione dei lavori senza intoppi e dalla stabilità delle condizioni meteorologiche. Anche una fessura nel terreno che si è prodotta nei pressi di Mesocco potrebbe avere un impatto sui lavori di costruzione. In caso di rischio di distacco del terreno, i lavori di costruzione sulla A13 dovrebbero essere interrotti per motivi di sicurezza.

Traffico pesante sull'A2 - L’USTRA entro il prossimo lunedì ultimerà inoltre le soluzioni per una gestione affidabile del traffico pesante sulla A2 al San Gottardo. È in preparazione una revoca localizzata e temporanea del divieto di circolazione notturna in conformità all'Ordinanza per gli autisti (ORL). Si sta inoltre chiarendo come il traffico S (traffico merci interno) sul San Gottardo possa essere ulteriormente prioritario durante la chiusura della A13. L'USTRA sarà in grado di annunciare una decisione sulle misure il prossimo lunedì.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE