Cerca e trova immobili
CANTONE

«Proposte contrattuali poco trasparenti», Verbano 26 rompe con SNL

Diverse le criticità incontrate: la decisione presa all’unanimità dall'associazione impegnata nella celebrazione dei 200 anni di navigazione sul lago Maggiore
Verbano 26
Fonte Verbano 26
«Proposte contrattuali poco trasparenti», Verbano 26 rompe con SNL
Diverse le criticità incontrate: la decisione presa all’unanimità dall'associazione impegnata nella celebrazione dei 200 anni di navigazione sul lago Maggiore

LOCARNO / VERBANIA - «Nessuna collaborazione con SNL per il 2026». È la decisione presa dall'associazione Verbano 26 e annunciata questo lunedì tramite una nota stampa. Presa all’unanimità dal direttivo dell'associazione, «si è resa necessaria a seguito di una serie di gravi criticità emerse durante la pianificazione della crociera jazz di quest'anno che ha evidenziato una gestione profondamente problematica da parte di SNL».

Le motivazioni? «Preventivi insostenibili, con prezzi considerati sproporzionati e fuori mercato; servizi accessori inadeguati, in particolare per quanto riguarda la gestione del bar di bordo; modifiche unilaterali e tardive agli orari della navigazione, comunicate a meno di due settimane dall’evento, nonostante un preventivo approvato da oltre sei mesi; assenza totale di comunicazione, con ripetuti silenzi e difficoltà di contatto, che hanno reso ogni forma di dialogo costruttivo impossibile; e infine proposte contrattuali poco trasparenti, percepite come vere e proprie "trappole" economiche», evidenzia il comunicato stampa.

Condizioni che «hanno compromesso la realizzazione dell’evento e minato la fiducia necessaria per ogni collaborazione futura. Di conseguenza, Verbano 26 annulla le 8 crociere previste per il 2026 con SNL».

Rimane, invece, confermato l'arrivo dell’arrivo del piroscafo storico "Piemonte" nei porti svizzeri di Magadino, Ascona e Brissago con la Gestione Governativa Navigazione Laghi, a testimonianza del legame storico e culturale tra le due sponde del lago.

«Purtroppo, con questa decisione, il bacino svizzero perde un’occasione preziosa per riavvicinarsi all’Italia e rilanciare un turismo lacustre integrato e sostenibile. La storia della navigazione – almeno per il 2026 – sarà raccontata da terra, e non dall’acqua, nel settore elvetico del Verbano».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Zapa 3 mesi fa su tio
Siamo alle solite quando la societa va male i collaboratori si devono rimboccare le maniche rinunciando anche alla tredicesima per riparare le perdite, mentre quando fa gli utili a volte anche milionari i medesimi collaboratori non vengono remunerati con dei bonus anzi come ringraziamento devono obbligatoriamente mettere la loro pensione a rischio versando i loro risparmi a una cassa pensione DI PROPRIETA del loro proprietariomanager che dirige la SNL...cose dell altro mondo...inizino a vetsare la tredices ima regola rmente ai loro coolaboratori nello specifico gli autisti della linea lugano campione e lugano gandria.

Rigel 3 mesi fa su tio
Ogni settimana una nuova su SNL, e mai positiva. A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca... Ci vorrà ancora tanto perché le autorità intervengano a sistemare? Sono a rischio posti di lavoro e rispetto dei lavoratori (vedi cassa pensione) nonché tutto il comparto turistico che in Ticino fa vivere molte famiglie.

Cat 3 mesi fa su tio
Intendevo situazione del genere…(maledetto correttore automatico e chissà cosa succederà con l‘IA

Cat 3 mesi fa su tio
SNL, da rifondare, società improponibile avviata a un meritato disastro. Ma si può? Ci si riempie la bocca di turismo, accoglienza, ecc. e si tollera una sitzz un azione del genere?
NOTIZIE PIÙ LETTE