Cerca e trova immobili
BLENIO

Delorenzi ed Elazzaoui dominano la quarta edizione del Greina Trail

Sono stati oltre quattrocento i partecipanti che hanno affrontato le quattro competizioni nel weekend bleniese.
Delorenzi ed Elazzaoui dominano la quarta edizione del Greina Trail
Greina Trail
Delorenzi ed Elazzaoui dominano la quarta edizione del Greina Trail
Sono stati oltre quattrocento i partecipanti che hanno affrontato le quattro competizioni nel weekend bleniese.
CAMPO BLENIO - Un’edizione baciata dal sole: non poteva andare meglio ad atleti, organizzatori e volontari che si sono messi in gioco durante questo weekend di agosto nella regione del Soprasosto, in Valle di Blenio. Per la categoria del perco...

CAMPO BLENIO - Un’edizione baciata dal sole: non poteva andare meglio ad atleti, organizzatori e volontari che si sono messi in gioco durante questo weekend di agosto nella regione del Soprasosto, in Valle di Blenio.

Per la categoria del percorso 55km - che da Campo Blenio sale verso Anveuda, passa per la Bovarina e per il passo Uffiern, Pian Geirett e piana della Greina, Capanna Terri, Capanna Motterascio, Lago del Luzzone per poi finire di nuovo a Campo Blenio - si è riconfermato vincitore Roberto Delorenzi in 7 ore 42 minuti e 57 secondi. Al secondo posto Descamps Florian (Belgio) arrivato dopo 7 ore 59 minuti e 13 secondi seguito da Bonardi Manuel (Italia) che ha tagliato il traguardo in 8 ore 29 minuti e 44 secondi.

Le donne non sono state da meno in questo durissimo percorso. Prima assoluta è stata Giulia Sapia che ha completato la prova in 8 ore 58 minuti e 46 secondi, precedendo la seconda classificata - Laura Van Vooren - di circa un’ora (10 ore 2 minuti e 41 secondi). Terza si è piazzata Ilenia Polti che ha tagliato il traguardo in 10 ore 7 minuti e 19 secondi.

La categoria classic di 27 km ha visto come assoluto protagonista Elhousine Elazzaoui che si è imposto in 2 ore 14 minuti e 1 secondo. Marco Delorenzi si è meritato il secondo posto arrivando in 2 ore 29 minuti e 2 secondi, mentre Rocco Ferretti ha completato il podio con un tempo di 2 ore 44 minuti e 33 secondi.

Per le donne nel percorso classico si è imposta Federica Meyer De Vecchi in 3 ore 4 minuti e 2 secondi, seguita da Melanie Tunesi in 3 ore 5 minuti e 15 secondi. La terza classificata, Dotti Rachele, ha invece tagliato il traguardo in 3 ore 6 minuti e 15 secondi.

Nel Vertical uomini si sono invece riconfermati i fratelli Delorenzi con Roberto al primo posto in 38 minuti e 50 secondi seguito da Marco in 39 minuti e 36 secondi. Completa il podio Andrea Cairoli in 40 minuti e 20 secondi. Nella categoria donne ha invece vinto Paola Stampanoni in 45 minuti e 15 secondi, seguita da Lisa Boschetti in 52'09" e da Cristina Dell’Era in 56 minuti e 46 secondi.

Ospite speciale il giovane Andrej Drukarov, sciatore di Coppa del Mondo con origini bleniesi, che si è cimentato sul tracciato della Vertical.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE