Cerca e trova immobili
GUERRA COMMERCIALE

A sorpresa, Parmelin in viaggio verso gli Stati Uniti

Il consigliere federale è partito nella notte dopo aver cancellato l'intervento previsto oggi al "Giorno dell'economia 2025". Una trasferta per i dazi? Al momento non è noto
20min/Matthias Spicher
Fonte ats
A sorpresa, Parmelin in viaggio verso gli Stati Uniti
Il consigliere federale è partito nella notte dopo aver cancellato l'intervento previsto oggi al "Giorno dell'economia 2025". Una trasferta per i dazi? Al momento non è noto

BERNA - Il ministro dell'economia Guy Parmelin è partito nella notte alla volta degli Stati Uniti per un viaggio deciso all'ultimo minuto. Parmelin condurrà colloqui a livello ministeriale durante la sua permanenza.

Il Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR) ha confermato il viaggio all'agenzia Keystone-ATS senza fornire ulteriori dettagli sulla missione.

Al momento, non è chiaro se la visita sia legata ai dazi imposti dal presidente statunitense Donald Trump sulle importazioni dalla Svizzera.

La partenza improvvisa di Parmelin è avvenuta dopo la cancellazione all'ultimo momento di un suo intervento previsto per oggi al "Giorno dell'economia 2025", organizzato da Economiesuisse.

Secondo quanto dichiarato da Economiesuisse all'agenzia finanziaria AWP, il motivo della cancellazione è proprio il viaggio negli Stati Uniti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

JoeBlack 1 mese fa su tio
Sarà un'altro viaggio a vuoto tipo: andato in un s_acc_o e tornato in un b_aul_e?🤞

Clo62 1 mese fa su tio
Ma da chi siamo rappresentati? Non era forse il caso di aspettare la sentenza della suprema corte?

Zico 1 mese fa su tio
Ma per i rapporti con l'estero non abbiamo un ministro ? È letteralmente sparito ... sciur Cassis l'è viv?

Freerider67 1 mese fa su tio
Risposta a Zico
Messo in naftalina...che ci rimanga.

M70 1 mese fa su tio
povera Svizzera..gestiti e comandati da persone non all'altezza..

Fra Francesco 1 mese fa su tio
Ha lasciato a casa la professoressa di economia che ha causato i dazi al 39%; non credo che il nostro ministro torni con buone notizie. Io avrei portato una delegazione con a capo il signor Ermotti, ai nostri politici di oggi manca la capacità di gestire dossier a livello internazionale.
NOTIZIE PIÙ LETTE