Cerca e trova immobili
NEUCHÂTEL

In lizza 19 candidati per il Consiglio di Stato

Le elezioni si svolgeranno il prossimo 23 marzo
Deposit Photos
Fonte Ats
In lizza 19 candidati per il Consiglio di Stato
Le elezioni si svolgeranno il prossimo 23 marzo
NEUCHÂTEL - Diciannove persone, fra le quali sette donne, sono in lizza per l'elezione del Consiglio di Stato di Neuchâtel, che si terrà il 23 marzo. Sinistra e destra hanno entrambe liste comuni. Fuori da questi blocchi, ci sono due verdi liberal...

NEUCHÂTEL - Diciannove persone, fra le quali sette donne, sono in lizza per l'elezione del Consiglio di Stato di Neuchâtel, che si terrà il 23 marzo. Sinistra e destra hanno entrambe liste comuni. Fuori da questi blocchi, ci sono due verdi liberali e sette outsider.

I 19 candidati (nel 2021 erano 21) sono distribuiti su dieci liste, ha comunicato oggi la Cancelleria di Stato neocastellana. Il secondo turno elettorale è in programma per il 13 aprile.

Il Consiglio di Stato è attualmente composto di tre PLR (Alain Ribaux - che si ritira - Laurent Favre e Crystel Graf) e due PS (Florence Nater e Frédéric Mairy). Oltre ai due uscenti, la lista di destra comprende il capogruppo del PLR in Gran Consiglio, Quentin Di Meo, l'UDC Thierry Brechbühler, consigliere comunale di La Chaux-de-Fonds, e la deputata del Centro Manon Freitag.

A sinistra, oltre agli uscenti, vi sono la consigliera gli Stati Céline Vara, la deputata Christine Ammann Tschopp e la capogruppo di VertPOP in Gran Consiglio Sarah Blum.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE