Fuoriesce del liquido chimico, mobilitate 60 persone


Non ci sono stati pericoli per la popolazione e per l'ambiente
Non ci sono stati pericoli per la popolazione e per l'ambiente
ROMANSHORN - Circa 60 persone sono intervenute presso un'azienda situata in Seeblickstrasse a Romanshorn per un intervento dovuto a una fuoriuscita di un liquido chimico sconosciuto in una vasca di raccolta. La zona è stata chiusa per circa quattro ore e mezza.
L'allarme è scattato alle 15:58. A seguito della segnalazione, l’area è stata prontamente isolata su larga scala e il traffico deviato, fa sapere la polizia cantonale di Turgovia, intervenuta assieme ai pompieri del distaccamento di Romanshorn, cui si è aggiunta poco dopo la squadra chimica cantonale di Weinfelden, allertata in rinforzo. Inoltre, un esperto dell’Ufficio per l’Ambiente (AfU) del Cantone di Turgovia ha accompagnato l’intervento sul posto.
L’incidente si è verificato all’interno di un locale chiuso dell’azienda. Grazie all’intervento rapido e professionale dei vigili del fuoco e della stessa azienda interessata, non vi è mai stato alcun pericolo per la popolazione o per l’ambiente.
Il liquido fuoriuscito è stato assorbito con un prodotto speciale e smaltito in un apposito contenitore di sicurezza. Intorno alle 20:30, la zona è stata riaperta e i mezzi di soccorso sono stati ritirati.