Escursionista svizzero disperso nelle Highlands: trovato un corpo


Il 65enne è stato avvistato per l'ultima volta il 27 maggio, stava percorrendo un sentiero nel profondo nord della Scozia
Il 65enne è stato avvistato per l'ultima volta il 27 maggio, stava percorrendo un sentiero nel profondo nord della Scozia
EDIMBURGO - La polizia scozzese, impegnata nelle ricerche di un escursionista svizzero scomparso da alcuni giorni nella parte più remota delle Highlands, ha trovato un corpo senza vita nella giornata di lunedì.
L'ultimo avvistamento sicuro del 65enne risale a martedì 27 maggio ed è avvenuto a Corryhully Bothy, vicino a Glenfinnan, riferisce la Bbc. L'uomo si stava dirigendo a nord, lungo il sentiero di Cape Wrath. Gli agenti hanno scoperto il cadavere nelle acque della zona di Kinloch Hourn nel primo pomeriggio di ieri.
Le operazioni di ricerca sono scattate quando il cittadino elvetico non si è presentato nel campeggio nel quale avrebbe dovuto soggiornare. Le operazioni sono state condotte dalla polizia e dal soccorso alpino. Sono state impiegate squadre sul terreno e perlustrazioni dall'alto.
In questa fase dell'inchiesta non verrebbe preso in considerazione l'intervento di terzi. Sebbene l'identificazione formale non abbia ancora avuto luogo, i familiari del 65enne in Svizzera sono stati informati.