Investito da un camion, gravissimo

Un uomo è sbucato improvvisamente in strada mentre sopraggiungeva un mezzo pesante. È stato trasportato in ospedale dalla Rega
OBERWIL - Un uomo è stato investito da un camion e si trova in un ospedale fuori cantone in pericolo di vita. L'incidente è avvenuto poco prima delle 15 sulla Artherstrasse a Oberwil, vicino a Zugo.
Il pedone è sbucato improvvisamente sulla strada e il mezzo pesante non ha potuto evitare l'impatto. Sul posto è accorso un elicottero della Rega, che ha trasportato il 43enne, prontamente rianimato dal servizio di emergenza di Zugo, in un nosocomio fuori dal cantone.
La Artherstrasse tra Zug e Arth è stata chiusa per diverse ore per le operazioni di recupero del ferito, il controllo della scena dell'incidente e le operazioni di pulizia. È stata istituita una deviazione dalla polizia locale, con l'intervento dei vigili del fuoco di Walchwil e dei vigili del fuoco volontari della città di Zug (FFZ).
La causa esatta dell'incidente è oggetto di ulteriori indagini.
Hanno partecipato alle operazioni i membri dei vigili del fuoco di Walchwil e dei vigili del fuoco volontari della città di Zugo (FFZ), il servizio di emergenza di Zugo, l'equipaggio della Rega, le pattuglie della polizia cantonale di Schwyz e della polizia di Zugo