Complottista, cercava affittuari non vaccinati. Chi è l'uomo della corsa del terrore

Il 64enne fermato per essersi infilato nell'auto di un 27enne e averlo costretto a partire minacciandolo era «in conflitto con la comunità»
PFÄFFIKON - Dopo il Covid era entrato «in conflitto» con la comunità e veniva definito un complottista. Emergono nuovi dettagli sull'uomo fermato per essere salito su un'auto e aver costretto il conducente a partire, forse sotto minaccia di un'arma.
La vittima, un 27enne dipendente del comune di Pfäffikon, era riuscita a uscire dalla vettura e avvertire le forze dell'ordine, che poi hanno arrestato il colpevole.
Si tratta di un meccanico 64enne che, a quanto pare, poche ore prima aveva minacciato una persona che stava facendo una passeggiata con il cane. I vicini lo definivano «introverso», ma fino a quel momento non era mai stato violento. Sino a quella sera, appunto.
La stessa vicina che ha raccontato dell'episodio ha detto che «in un annuncio di affitto, come proprietario di un immobile, cercava esplicitamente solo candidati non vaccinati». Si era fatto coinvolgere, dopo la pandemia, in alcune «teorie del complotto».
Per arrestare il 64enne, la polizia ha messo in campo una vasta operazione, bloccando alcune strade per più di tre ore. Sempre la vicina racconta che a un certo punto gli agenti hanno anche ordinato delle pizze. «Verso mezzogiorno è arrivato un corriere, che è stato fermato dalla polizia. Poco dopo, un poliziotto è entrato nella casa, è tornato con dei soldi e ha portato dentro due pizze dopo averle controllate».