Rinvenuto un secondo corpo nella casa bruciata a Staufen

L'identità non è ancora stata stabilita ufficialmente, a trovarlo è stato un cane della polizia bernese
STAUFEN - La polizia cantonale argoviese ha trovato il cadavere del secondo disperso nella casa bruciata a Staufen (AG.) Un cane della polizia cantonale di Berna l'ha localizzato ieri sera tra le macerie dell'incendio.
Il corpo è stato portato all'Istituto di medicina legale di Aarau, precisa un comunicato odierno. L'identità non è ancora stata stabilita ufficialmente.
Il corpo della prima persona dispersa è stato recuperato dall'edificio giovedì. La polizia e la procura hanno avviato indagini sulle circostanze del decesso.
Non è ancora chiaro cosa abbia causato l'esplosione e l'incendio nella casa. Ora che i due abitanti della casa sono stati ritrovati, la polizia si concentra sulle indagini.
I residenti delle abitazioni limitrofe, evacuati per motivi di sicurezza dopo l'esplosione e l'incendio, potranno rientrare nelle loro case in giornata. Gli esperti effettueranno prima misurazioni del gas come misura precauzionale.
L'esplosione si è verificata mercoledì sera intorno alle 20.15. Quando sono arrivati i primi soccorsi, la casa era completamente avvolta dalle fiamme e le pareti dell'edificio, prevalentemente in legno, erano crollate.