Cerca e trova immobili
LUCERNA

«Ci hanno svegliati la puzza e il fumo»

Identificata una delle due vittime del rogo fatale di questa notte a Horw, la polizia segue la pista dell'incidente
«Ci hanno svegliati la puzza e il fumo»
Video lettore 20 Minuten
Fonte 20 MInuten/NKE/DAG
«Ci hanno svegliati la puzza e il fumo»
Identificata una delle due vittime del rogo fatale di questa notte a Horw, la polizia segue la pista dell'incidente
LUCERNA - È di due vittime l'incendio divampato nelle prime ore di questo venerdì santo nella cittadina di Horw (LU). Come riportato anche qui su tio.ch, le fiamme hanno avviluppato la mansarda di uno stabile che ospita tre appartamenti...

LUCERNA - È di due vittime l'incendio divampato nelle prime ore di questo venerdì santo nella cittadina di Horw (LU). Come riportato anche qui su tio.ch, le fiamme hanno avviluppato la mansarda di uno stabile che ospita tre appartamenti.

Rapido l'intervento sul posto dei soccorsi che hanno evacuato 4 persone ma non hanno però potuto salvare la vita a una coppia di anziani che abitavano nell'appartamento direttamente interessato. Uno dei due è spirato appena fuori dall'edificio, l'altra - invece - nel rogo.

Stando a quanto riferito dalle autorità alla Luzerner Zeitung, la persona deceduta in casa sarebbe una donna non ancora identificata «di ben oltre 80 anni». L'uomo, di cui invece si è potuto risalire all'identità, sarebbe un 90ene lucernese.

La polizia riporta che non vi sono prove che all'origine dell'incendio via sia del dolo e si segue piuttosto la pista dell'incidente. Secondo alcuni testimoni il fumo, e quindi le fiamme, avrebbero iniziato a propagarsi dal sottotetto.

«È una tragedia», racconta a 20 Minuten un abitante del quartiere, nella notte invaso dal fumo e dai lapilli e dalle sirene dei mezzi di soccorso, «a svegliarci sono stati soprattutto il fumo e la puzza» racconta e continua: «Conoscevo una delle vittime, era simpatico e malgrado l'età sembrava essere in ottima salute».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE