EuroMillions raggiunge il tetto di 235 milioni e scatta la febbre del jackpot

Aumentano anche le chance di vincere cifre notevoli anche se non si azzeccano tutti i numeri. Ecco tutto quello che c'è da sapere.
BERNA - In Svizzera è scoppiata la febbre del Lotto: il jackpot dell’EuroMillions ha raggiunto il limite massimo di 235 milioni di franchi svizzeri e non potrà aumentare più di così.
Si tratta del tetto massimo consentito per il montepremi, e Swisslos prevede un boom di partecipazioni: si stima che fino a quattro milioni di giocate verranno inviate per la prossima estrazione.
Per aggiudicarsi il jackpot, lo ricordiamo, è necessario indovinare correttamente cinque numeri e due stelle.
Ma anche chi centra cinque numeri e una sola stella ha buone probabilità di incassare un premio notevole: poiché il montepremi non può salire oltre i 235 milioni, una quota maggiore viene distribuita alle categorie di vincita inferiori. In questi casi, il premio può superare anche il milione di franchi.
Se nessuno dovesse vincere il jackpot entro il 20 giugno 2025, durante l’estrazione di quella data si procederà con un pagamento garantito: l’intero importo verrà assegnato alla categoria più alta raggiunta, anche se nessuno dovesse indovinare tutti e sette i numeri vincenti.
La vincita più alta mai registrata all’EuroMillions è avvenuta quest’anno: il 28 marzo 2025, un fortunato giocatore si è portato a casa 239.178.000 franchi grazie ai numeri 10, 21, 30, 42, 45 e alle stelle 1 e 9.
I giocatori hanno tempo fino alle ore 19:30 di venerdì 6 giugno 2025 per partecipare all’estrazione, acquistando una giocata presso un punto vendita ufficiale, sul sito web oppure tramite l’app EuroMillions.