Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Attenzione a questi giunti CV e semiassi, potrebbero spezzarsi

Il richiamo riguarda una serie di parti prodotte da GKN Automotive per diverse vetture. Tutti i dettagli per evitare incidenti, anche gravi.
GKN/USTRA
Fonte USTRA
Attenzione a questi giunti CV e semiassi, potrebbero spezzarsi
Il richiamo riguarda una serie di parti prodotte da GKN Automotive per diverse vetture. Tutti i dettagli per evitare incidenti, anche gravi.
BERNA -  In collaborazione con l’Ufficio federale delle strade (USTRA), GKN Automotive richiama due componenti di veicoli (semiassi di ricambio e giunti omocinetici [giunto CV]) a causa di una ridotta probabilità di crepe o rottura di un semi...

BERNA -  In collaborazione con l’Ufficio federale delle strade (USTRA), GKN Automotive richiama due componenti di veicoli (semiassi di ricambio e giunti omocinetici [giunto CV]) a causa di una ridotta probabilità di crepe o rottura di un semiasse o di un giunto CV che può aumentare il rischio di incidenti.

Gli automobilisti sono pregati di contattare i rivenditori GKN per concordare la sostituzione gratuita dei semiassi e dei giunti CV.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

I semiassi e i giunti CV di diverse vetture possono creparsi o rompersi. Ciò può comportare un'inaspettata perdita di forza motrice o causare difficoltà nella sterzata durante la guida del veicolo. Inoltre, se la posizione di parcheggio "P" è inserita nel veicolo colpito, quest'ultimo può mettersi in movimento. In entrambe le circostanze si profila un rischio di lesioni o infortunio.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda i semiassi o giunti CV contraddistini dalla sigla C3 (codice di fabbrica) come illustrato nell'immagine allegata. Se invece la sigla C3 non è visibile, il prodotto non è soggetto al presente richiamo.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori sono pregati di contattare i rivenditori GKN (Derendinger AG [ex Derendinger AG] e RHIAG Group GmbH) per sostituire il prima possibile il semiasse o il giunto CV. GKN rimborserà ai consumatori il costo dei pezzi di ricambio in questione nonché il costo della manodopera per il montaggio.

Le richieste di rimborso devono essere inviate a: marketing.nma@gknautomotive.com. Ai fini della tracciabilità e della rendicontazione, nella richiesta di rimborso sono essere fornite le informazioni seguenti: (a) il nome e l'indirizzo del cliente, (b) la marca, il modello, l'anno di fabbricazione, il numero del telaio del veicolo e (c) il numero della componente richiamata sostituita. In alternativa, GKN rimborserà i consumatori che, previo accordo, restituiscono a GKN il prodotto richiamato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE