Cerca e trova immobili
LUCERNA

Il cane poliziotto Quanto insegue e fa arrestare tre persone

In due distinte operazioni fermati due presunti scassinatori e un uomo che si era introdotto in un'automobile.
Polizia cantonale
Fonte Polizia cantonale
Il cane poliziotto Quanto insegue e fa arrestare tre persone
In due distinte operazioni fermati due presunti scassinatori e un uomo che si era introdotto in un'automobile.
Grazie al suo "fiuto", la polizia di Lucerna è riuscita a fermare e arrestare due presunti scassinatori a Grosswangen e un ladro a Nottwil. Stiamo parlando di Quanto, cane poliziotto utilizzato con successo dalla polizia in due casi negli ultimi gio...

Grazie al suo "fiuto", la polizia di Lucerna è riuscita a fermare e arrestare due presunti scassinatori a Grosswangen e un ladro a Nottwil. Stiamo parlando di Quanto, cane poliziotto utilizzato con successo dalla polizia in due casi negli ultimi giorni.

Il primo risale al 23 dicembre dopo le ore 20 quando due uomini sono stati notati in un quartiere di Grosswangen. I residenti hanno segnalato la situazione sospetta alla polizia di Lucerna ma quando gli agenti hanno provato a controllare i due individui, questi sono fuggiti. Ecco allora che è intervenuto Quanto che, riuscendo a captare l'odore dei due, li ha rintracciati e fermati. Sempre Quanto ha poi trovato uno zaino contenente attrezzi da scasso. I due presunti ladri albanesi (di 21 e 35 anni) sono stati arrestati.

Il secondo intervento risale invece al giorno della vigli di Natale quando, poco dopo le 6.30, il cane poliziotto è riuscito a fermare un presunto ladro in fuga. L'uomo è stato segnalato alla polizia dai residenti della zona perché era entrato in un'auto non chiusa a chiave e l'aveva messa a soqquadro. Il 30enne algerino è stato arrestato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE