Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Dopo l'incidente di Zugo, la Patrouille Suisse è pronta a solcare i cieli

Lo squadrone acrobatico svizzero si esibirà già questo 14 luglio, per il Basel Tattoo.
Depositphotos (adameq2)
I Tiger F-5 della Patrouille Suisse
Dopo l'incidente di Zugo, la Patrouille Suisse è pronta a solcare i cieli
Lo squadrone acrobatico svizzero si esibirà già questo 14 luglio, per il Basel Tattoo.
BERNA - Dopo l'incidente avvenuto lo scorso 15 giugno in quel di Baar( ZG), la Patrouille Suisse è ufficialmente pronta per ritornare a volare.  A comunicato è la stesso Aggruppamento Difesa della Confederazione, in una nota in cu...

BERNA - Dopo l'incidente avvenuto lo scorso 15 giugno in quel di Baar( ZG), la Patrouille Suisse è ufficialmente pronta per ritornare a volare. 

A comunicato è la stesso Aggruppamento Difesa della Confederazione, in una nota in cui conferma come lo squadrone «ha potuto svolgere con successo due unità di allenamento, riprendendo così il suo normale servizio di volo».

La prossima apparizione in sorvolo della Patrouille Suisse è prevista per il 14 luglio 2023 in occasione del Basel Tattoo.

L'incidente di Baar (ZG)
Il 15 giugno 2023, durante un allenamento nella zona di Baar/Zugo, due velivoli della Patrouille Suisse del tipo F-5 Tiger si erano toccati in volo e alcuni frammenti erano poi caduti sull'abitato sottostante. Questi avevano causato il leggero ferimento di una persona. Un esito che avrebbe potuto essere ben più grave.

Come confermato dall'Aggruppamento, «le indagini della Giustizia militare sono tuttora in corso». Proprio per stabilire le cause all'origine dell'impatto, lo squadrone era stato costretto a terra.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE