Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Tre nuove regole per evitare il Coronavirus

Sono state introdotte dall'Ufficio federale della sanità pubblica.
Tre nuove regole per evitare il Coronavirus
Keystone
Tre nuove regole per evitare il Coronavirus
Sono state introdotte dall'Ufficio federale della sanità pubblica.
Da oggi è fortemente consigliato di gettare il fazzoletto usato in un secchio della spazzatura chiuso, evitare le strette di mano e annunciarsi al telefono prima di recarsi dal medico o al pronto soccorso.
BERNA - L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha deciso d'intensificare la campagna preventiva contro il coronavirus. Per questo motivo vengono suggerite tre ulteriori misure: gettare il fazzoletto usato in un secchio della spazzatur...

BERNA - L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha deciso d'intensificare la campagna preventiva contro il coronavirus.

Per questo motivo vengono suggerite tre ulteriori misure: gettare il fazzoletto usato in un secchio della spazzatura chiuso, evitare le strette di mano e annunciarsi al telefono prima di recarsi dal medico o al pronto soccorso. Finora erano in vigore tre regole di igiene: lavarsi accuratamente le mani, tossire e starnutire in un fazzoletto o nella piega del gomito e in caso di febbre e tosse restare a casa.

Le nuove raccomandazioni, che figurano sul sito dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), sono pubblicate in seguito all'aumento dei casi di coronavirus in Svizzera. Fino a domenica sera, il numero di casi confermati annunciati dall'UFSP arrivava a 24 in 11 cantoni (AG, BE, BL, BS, FR, GE, GR, TI, VD, VS, ZH).

Le autorità hanno deciso anche delle misure di quarantena. Quarantacinque alunni e nove insegnanti di un istituto tecnico di Bienne (BE) sono isolati per una quindicina di giorni. Si tratta della prima misura di questo tipo adottata in una scuola.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE