Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Antonelli "alleggerito"

Superlicenza più magra per l'italiano
Imago
Antonelli "alleggerito"
Superlicenza più magra per l'italiano
Tolti dodici punti, scatta la squalifica.
SPORT: Risultati e classifiche

ZANDVOORT - Arrivato come un proiettile sul fianco della monoposto di Charles Leclerc, Kimi Antonelli non ha solo macchiato il suo Gran Premio d'Olanda e fatto terminare quello del monegasco, ha pure rimediato una sanzione dai commissari della FIA.

Questi hanno riguardato le immagini tv e quelle “on board” e, basandosi anche su telemetria e radio, hanno stabilito che il talento italiano della Mercedes ha la responsabilità completa e predominante dell'accaduto. Per questo, regolamento alla mano, hanno deciso di punirlo con 10” di penalità (sulla prova di Zandvoort) e due punti in meno sulla superlicenza. Il totale di punti persi negli ultimi dodici mesi dal 19enne è dunque di quattro. Il tetto di dodici punti, toccato il quale scatta la squalifica per un Gran Premio, è quindi ancora (relativamente) lontano per il giovane pilota della Mercedes.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Freerider67 1 mese fa su tio
Comunque ho letto un'intervista dove si è scusato subito con Lerclerc, cerando di spiegare anche l'errore commesso, che sembra anche di valutazione.

GabrieleC 1 mese fa su tio
In proporzione Verstappen dovrebbe essere a -12 ......

Freerider67 1 mese fa su tio
Deve farsi rispettare e tirare al massimo, altrimenti sarà uno dei tanti. Ovvio che in tutto questo ci sono anche questi comprensibili episodi.

Aka05 1 mese fa su tio
É giovane, si farà….
NOTIZIE PIÙ LETTE