Cerca e trova immobili
HCL

Il Lugano sta ancora cercando la sua identità

I bianconeri non decollano: con Langnau e Ajoie sono arrivati soltanto tre punti stiracchiati, domenica contro l'ultima della classe.
Freshfocus
Il Lugano sta ancora cercando la sua identità
I bianconeri non decollano: con Langnau e Ajoie sono arrivati soltanto tre punti stiracchiati, domenica contro l'ultima della classe.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Erano due partite che avrebbero potuto rilanciare ulteriormente un Lugano che era reduce da un weekend da cinque punti. Ed invece, il fine settimana appena trascorso ha tenuto la squadra di Mitell a... bagnomaria.  A pesare come un macigno è la sconfitta casalinga di venerdì contro il Langnau, causata da un terzo tempo scellerato e da un van Pottelberghe non certo nella sua serata migliore. Ieri a Porrentruy, contro il fanalino di coda Ajoie, i bianconeri hanno poi salvato il weekend vincendo con un risicato e sudatissimo 2-1, al termine di una partita compatta ma non certo esaltante. Alla fine i sottocenerini devono ringraziare lo spunto di Canonica in boxplay a sette minuti dal 60', valso la posta piena. Una vittoria che aiuterà sicuramente Bertaggia e compagni a lavorare con più serenità in settimana, in preparazione ai difficili impegni di giovedì in casa contro la capolista Davos e di sabato a Losanna.

È però fuori di discussione che Tomas Mitell non sia ancora riuscito a trovare il vestito giusto per il suo Lugano. Ci riuscirà? Di quanto tempo avrà ancora bisogno? Chissà... Nonostante l'HCL sia reduce da tre vittorie in quattro incontri, le ultime due uscite hanno confermato che c'è ancora tanto da fare alla Cornèr Arena sotto l'aspetto del gioco. Per trovare un ritmo da crociera accettabile, bisognerà giocoforza passare da un gioco più efficiente e lineare, evitando quelle amnesie che sono già costate diversi punti al Lugano. Non è tutto da buttare, sia chiaro, ma i tifosi e in generale tutto l'ambiente bianconero si aspettavano e si aspettano molto di più... Di tempo per migliorare ce n'è ancora, ma non all'infinito...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

uriah heep 7 ore fa su tio
Siamo alle solite , possiamo cambiare la squadra 10 volte e gli allenatori , ma se la dirigenza non è professionale e questoda anni , la squadra sarà sempre a questi livelli . Non voglio fare dei nomi , ma abbiamo una dirigenza di basso livello e qua non ci metto il DS che sta lavorando bene , speriamo che non si stufi e che ci lasci presto !!

Koblet69 6 ore fa su tio
Risposta a uriah heep
concordo, il DS è stato un ottimo acquisto per il Lugano ma purtroppo come del resto accade anche su da noi alcuni membri della dirigenza nn si schiodano e dalla loro calda poltrona e fanno ( o non fanno ) nulla per apportare miglioramenti

sergejville 6 ore fa su tio
Risposta a uriah heep
Quindi anche quando la dirigenza da carta bianca al DS, cambia lo staff tecnico (prendendo due coach coi fiocchi), lascia lavorare tutti in pace, fa funzionare la macchina HCL (con 100 dipendenti) non va bene comunque? No ma dai, siamo seri, su. E se vuoi trovare una dirigenza di basso livello, bè, non hai che da spostarti un po' a nord e vedere come si è scoperchiato il vaso della famiglia bb.

Maverik 4 ore fa su tio
Risposta a uriah heep
Io sono un po’ uno sprovveduto ma qualcuno mi può dire cosa deve fare un Cda x far funzionare una squadra?

cle72 3 ore fa su tio
Risposta a sergejville
Può rimanere tranquillamente sulle sponde del Ceresio. A livello societario, non preoccuparti ne avete altrettante, la differenza, hanno imparato nel tempo che è meglio tacere. Rimpiangete gli anni del Geo e di Senni, li posso dire anche da BB un grande Lugano sotto tutti gli aspetti. Poi mediocre nella conduzione con titoli vinti, come? Ho diversi amici, tra cui due molto vicini al club che riconoscono questi fatti e non ne vanno fieri. Solo i BN come te e molti altri fanno finta di nulla. Come detto prima, preoccupati della tua realtà, che non va molto meglio

Hannoveraner 7 ore fa su tio
Squadra mediocre e nulla più

Capra 5 ore fa su tio
Risposta a Hannoveraner
Hannoveraner! Ed è giusto così 🤢

Mat78 8 ore fa su tio
L'allentare non può fare miracoli se i dipendenti non si guadagnano lo stipendio. Solo il datore di lavoro può sistemare questo atteggiamento. Il salario è già il compenso, non serve creare delle comfort zone addizionali, altrimenti poi i giocatori si addormentano sugli allori (vedi Müller, le cui prestazioni non raggiungono nemmeno più la decenza). Mitell è bravo, ma non è lui il padrone, senza leadership in società non si va da nessuna parte. A Lugano però pagano sempre tutti tranne la dirigenza, forse per questo che certe brutte abitudini non cambiano mai? E non si parli di ansia da prestazioni...di voler strafare, ci sono diversi giocatori che non pattinano, non lottano e non chiudono un check...da anni e anni...

sergejville 6 ore fa su tio
Risposta a Mat78
"da anni e anni" pur cambiando i giocatori? Pf rileggi il tuo scritto, demagogico e superficiale, lasciatelo dire. Niente di personale, nè.

Koblet69 9 ore fa su tio
mi raccomando, non fate goffaggini come noi ....eventuali sondaggi da tenere nascosti 😁

Capra 5 ore fa su tio
Risposta a Koblet69
Koblet69! Non vedo il Motivo! Realtà Lugano economica va accettata e ovviamente non farne tragedie ✅

Capra 5 ore fa su tio
Risposta a Koblet69
Tante belle parole, ma i soldi 💰 sono quelli che sono e realisticamente, situazione che va accettata senza problemi!
NOTIZIE PIÙ LETTE