«Marquez? No, il più grande è Rossi»


L'eterno dibattito: Marquez o Rossi? Morbidelli ha spiegato perché sceglie l'italiano
L'eterno dibattito: Marquez o Rossi? Morbidelli ha spiegato perché sceglie l'italiano
ROMA - Come nel tennis ci si chiede chi sia il migliore fra Federer, Nadal e Djokovic, nel motomondiale lo si fa con Marquez e Rossi. Questa volta, a essere incalzato sul tema, è stato il pilota italiano Franco Morbidelli che, nonostante il periodo d'oro che sta attraversando lo spagnolo, si schiera dalla parte del connazionale.
«Rossi il più grande di sempre? Sì. Credo di sì – ha dichiarato il romano ad AS – Anche se Marquez lo supererà? Farò un grande sforzo per rispondere e metterò da parte la mia amicizia con Valentino. Al momento, Marc ha otto titoli e quando vincerà questo campionato ne avrà nove, come Vale. I numeri li mettono alla pari e penso che sia Valentino sia Marc possano essere considerati tra i tre o cinque più grandi della storia, in base ai numeri e al modo in cui li hanno ottenuti».
A far pendere l'ago della bilancia verso il Dottore sono state le tensioni del 2015 fra i due piloti. «Ciò che Marc ha fatto è stato incredibile e stimolante, ma ho una riserva sulla sua grande carriera, un pensiero non proprio positivo su un momento della sua carriera. Mi riferisco al 2015. Questo apre la strada alla scelta. Ci sono persone che sceglieranno Marquez e altre che resteranno con Rossi. Io scelgo Vale. Per come l’ha fatto e per il tocco che ha dato a questo sport, che lo ha portato a un altro livello. Marc è fantastico, ma non ci è riuscito».














































