Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

«Non posso lottare per il titolo, il DNA di questa Ducati non è adatto a me»

Malgrado siamo soltanto a metà stagione, l'italiano non crede più al titolo
Imago
«Non posso lottare per il titolo, il DNA di questa Ducati non è adatto a me»
Malgrado siamo soltanto a metà stagione, l'italiano non crede più al titolo
SPORT: Risultati e classifiche

BRNO - Un altro, l'ennesimo, weekend difficile per Francesco Bagnaia. Settimo nella Sprint Race, quarto nella gara principale della domenica andata in scena oggi a Brno. Troppo poco per l'italiano, che a inizio stagione sognava un Mondiale ben diverso.

«Conosciamo il progetto, anche se quest’anno mi sembra di conoscerlo così tanto bene… - ha detto il piemontese ai microfoni di Sky Sport - Alla fine è tutto nelle nostre mani. Stiamo provando di tutto, ma nulla ci sta portando a migliorare staccate e ingresso. Il DNA di questa moto sembra non adattarsi al 100% alle mie richieste sull’anteriore. Bisogna tenere duro. Sicuramente, l’approccio e l’obiettivo sono cambiati durante la prima parte di stagione. Ero partito per vincere il campionato, ma in questo momento devo essere realista. In queste condizioni è difficile lottare contro Marc per il titolo. Bisogna ripartire da un altro punto. Devo cercare di recuperare su Alex, che mi è davanti, e migliorare fino alla fine per provare ad essere pronto nel 2026».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

F/A-19 2 mesi fa su tio
Un campione vero lo vedi dai risultati che porti a casa.

Yoebar 2 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Non vinci due mondiali se non sei bravo, è semplicemente arrivato nel team uno più bravo di lui.

gabola 2 mesi fa su tio
Risposta a Yoebar
sul primo fatto che non vinci due mondiali se non sei bravo sono d'accordo,ma non dimentichiamoci che l'anno scorso ha perso il mondiale da uno che aveva si la sua stessa moto ma non essendo ufficiale leggermente inferiore, quest'anno si sta facendo mettere dietro da una moto dell' anno scorso

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Yoebar
Ah ecco, giusto così, e di migliori di lui, visto i risultati, ce ne sono tanti.

neuropoli 2 mesi fa su tio
Risposta a Yoebar
esatto! :-)

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a gabola
E quest’anno sta facendo anche peggio, non riesce a guidare la moto….., ma io do per assodato che un gran pilota sale su un qualsiasi veicolo a motore, ne comprenda pregi e difetti e lo assecondi tirando fuori il massimo. Esempio vedi come Senna ma anche altri piloti sapeva o sanno tirar fuori il massimo in ogni condizione, per esempio con piste bagnate o con veicoli inferiori, vedi anche Marquez con la Ducati dell’anno prima che duellava alla pari.

Lupo Alberto 2 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Non è proprio sempre così. La Red Bull per esempio, la sa guidare solo Verstappen perché è tarata al 100% su di lui. La Ducati di quest’anno è evidentemente costruita per MM e capisco che Bagnaia si trovi in difficoltà. Ai tempi la riusciva a guidare solo Stoner. Detto questo, i fenomeni ci sono (Senna, Schumacher, Rossi, Marquez) e Bagnaia probabilmente non lo è…

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Lupo Alberto
Evidentemente anche Max fa parte dei fenomeni che vanno forte comunque ed ovunque, fanno parte della categoria Senna e Marquez, sono come dico io dei fenomeni, sono dei campioni, Bagnaia invece ed evidentemente non fa parte di questa categoria perché vince solo con una moto tarata su di lui mentre mi voglio ripetere, i campioni veri vincono e sanno interpretare qualsiasi mezzo gli viene sottoposto i perlomeno tirano fuori prestazioni che nessun altro raggiunge, vedi MM quando con la moto vecchia era l’unico che stava al passo, con la moto nuova poi……, una vittoria dietro l’altra. Poverino, cerca di sbagliare sempre alla partenza per rendere più entusiasmante la gara ma non sa più cosa inventarsi il fenomeno, alla fine poi il primo è sempre lui e son convinto che va al 95% delle sue potenzialità!

Cula 2 mesi fa su tio
Punta al terzo posto
NOTIZIE PIÙ LETTE