Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Svetta Piastri, impresa di Hülkenberg

L'australiano ha vinto al Montmelò davanti a Norris e Leclerc, mentre il pilota della Sauber ha colto la quinta posizione. Dal canto suo Verstappen è stato penalizzato (decimo).
Imago
Svetta Piastri, impresa di Hülkenberg
L'australiano ha vinto al Montmelò davanti a Norris e Leclerc, mentre il pilota della Sauber ha colto la quinta posizione. Dal canto suo Verstappen è stato penalizzato (decimo).
Il vincitore di giornata è sempre il leader della graduatoria con 186 punti. Poi Norris (176) e Verstappen (137).
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA - Oscar Piastri ha tagliato il traguardo davanti a tutti, in occasione del nono appuntamento stagionale di Formula 1.

Sul circuito di Barcellona il pilota australiano, alla quinta affermazione di questo 2025, ha infatti preceduto il suo compagno di scuderia - ovvero il britannico Lando Norris (+2''400) - e il monegasco Charles Leclerc (+10''400), dopo aver già colto alla vigilia la pole position.

Dietro di loro si sono piazzati nell'ordine George Russell (+11''300) e un sorprendente Nico Hülkenberg (+11''800), capace di regalare alla Sauber la quinta posizione finale, togliendosi anche lo sfizio di superare la Ferrari di Lewis Hamilton durante l'ultimo giro (+13''600). Poi Isack Hadjar (+15''500), Pierre Gasly (+16'000), Fernando Alonso (+17''800) e Max Verstappen (+21''500), con l'olandese - piazzatosi quinto in gara - che è stato penalizzato di dieci secondi (e di cinque posizioni) per aver commesso un paio di scorrettezze nei confronti di Leclerc e Russell.

Il vincitore di giornata guarda sempre tutti dall'alto della classifica generale con 186 punti, davanti a Norris (176), Verstappen (137), Russell (11), Leclerc (94), Hamilton (71) e Antonelli (48).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Heinz 4 mesi fa su tio
Se persino la Sauber prende qualche punto....tra un po nevica 😂😂😂

Stilton 4 mesi fa su tio
Risposta a Heinz
Si potrebbe quasi dire che si sono sbolognati del Francese...

JoeBlack 4 mesi fa su tio
Grande Oscar, MV il solito se tenti di passarlo ti sbatte fuori e poi vuole avere ancora ragione addirittura chiedendo la penalità a Charles come successo oggi. Era palese che dovesse lasciar passare George avendo tagliato la curva ma cosa fa quasi lo sbatte fuori e a preso i 10 secondi. MV é ora di finirla. Bel risultato x Niko. Per Lewis Ferrari sempre dificile da guidare, avrai fatto la scelta giusta? Affaire a suivre 🤔

Lo stolto errante 4 mesi fa su tio
Verstrappen? ennesima dimostrazione che la stoffa del campione, quello vero, non ce l’ha… bravissimo pilota… ma piccolo uomo… grandissimo Hulkenberg!!!!!!

Zeno 4 mesi fa su tio
Risposta a Lo stolto errante
Condivido pienamente

pegis 4 mesi fa su tio
Bellissima la battuta di Toto Wolf: Verstappen si sta comportando come un tassista di Roma o Napoli. 😂🤣😂Grandeeeee Toto.👍👍😁

Heinz 4 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Almeno non ribaltano l'auto mentre parcheggiano come fate voi li in ticino !!!

pegis 4 mesi fa su tio
Speronate a destra e a sinistra ma finalmente avevano gli occhi aperti.

gio63 4 mesi fa su tio
Quando parte davanti e ci resta è il migliore, quando deve lottare è sempre scorretto. Non ama essere secondo a nessuno

polonord 4 mesi fa su tio
… finalmente i giudici si sono accorti delle scorrettezze di Verstappen, e non è la prima volta.

F/A-19 4 mesi fa su tio
Risposta a polonord
Con le scorrettezze ha vinto almeno un mondiale, fino ad ora mai penalizzato ma ora il circo ha cambiato pagliaccio e Verstappen non è più l’artista principale.

Zeno 4 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Giusto

polonord 4 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Non l’ha vinto quel mondiale, l’ha rubato.
NOTIZIE PIÙ LETTE