Cerca e trova immobili
MOTOGP

Rossi-Marquez: la lite è cominciata prima del 2015

Scott Redding ha raccontato il “punto di rottura”
Imago
Rossi-Marquez: la lite è cominciata prima del 2015
Scott Redding ha raccontato il “punto di rottura”
«Vale si infuriò».
SPORT: Risultati e classifiche
TAVULLIA - “Il Motomondiale del 2015 è stato quello della fine del rapporto tra Valentino Rossi e Marc Marquez”. Tale convinzione popolare è stata smentita da Scott Redding il quale, nel podcast Mortorsport Republica, ha spiegato quando, realme...

TAVULLIA - “Il Motomondiale del 2015 è stato quello della fine del rapporto tra Valentino Rossi e Marc Marquez”. Tale convinzione popolare è stata smentita da Scott Redding il quale, nel podcast Mortorsport Republica, ha spiegato quando, realmente, i due campionissimi hanno dissotterrato l’ascia di guerra. Le gare del campionato non c’entrano: la battaglia che è costata il Mondiale al Dottore è cominciata nel 2014, al Ranch di Tavullia.

«Tutto è cominciato quando Valentino ha invitato Marc al suo Ranch - ha spiegato il pilota britannico - Per quella pista Vale, che nell'occasione voleva solo divertirsi, utilizza moto di diversi produttori, che hanno caratteristiche specifiche e si adattano meglio a seconda delle condizioni del tracciato. Marc non ha però accettato di usare uno dei mezzi dell’italiano: si è presentato con il camion HRC e la squadra Honda al completo. E questo ha fatto infuriare Rossi che ha vinto la sfida ma ha visto il rivale abbassare il record sul giro. Da lì le cose sono precipitate e Valentino, che è sempre stato bravo nel controllare il pubblico, ha usato i tifosi contro Marquez. È stato brutto. Marc ha ricevuto minacce di morte. Secondo me tutto ciò si poteva evitare: lì si è visto il lato oscuro di Rossi».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nonna Sintetica 6 mesi fa su tio
Trovo a dir poco ridicolo tirare in ballo di nuovo la diatriba Rossi - Marquez. Sono strascorsi 10 anni e nel frattempo ne sono successe altre di cose. La moto gp è altro, la moto gp non è Rossi e nemmeno Marquez, loro sono dei protagonisti, come in passato lo sono stati altri; oltre al fatto che la moto gp sono le gare in pista e non i "siparietti" che avvengono al di fuori.

F/A-19 6 mesi fa su tio
Marc Marquez, un fenomeno, chi lo denigra non capisce un tubo.

Don Quijote 6 mesi fa su tio
Valentino ha dimostrato che il suo sport preferito è cercare d'intimidire gli avversari che teme con ogni mezzo possibile, ma con il 93 non ha funzionato, e a perdere le staffe tirandosi la zappa sul piedi è stato proprio Lamentino Rossi.

cle72 6 mesi fa su tio
Mai una scemata più grande fu detta...

Keope1963 6 mesi fa su tio
Marquez il pilota più scorretto di sempre e da sempre!!

raspadori 6 mesi fa su tio
Ma ti sembra una roba normale presentarsi con il camion HRC per un pomeriggio tra amici? E ti sembra che si possa colpevolizzare Valentino per minacce fatte da terzi??? Quello che ha fatto Marquez nel 2015 è inqualificabile e vergognoso perché antisportivo. Punto.
NOTIZIE PIÙ LETTE