Cerca e trova immobili
RALLY

Il ticinese Daldini: «Siamo dove volevamo essere»

Il pilota di rally ticinese Kim Daldini è leader dell’ R Italian Trophy e del Trofeo Michelin Italia nella zona Piemonte-Valle d’Aosta.
Foto, Rolling Fast
Il ticinese Daldini: «Siamo dove volevamo essere»
Il pilota di rally ticinese Kim Daldini è leader dell’ R Italian Trophy e del Trofeo Michelin Italia nella zona Piemonte-Valle d’Aosta.
SPORT: Risultati e classifiche
CADEMPINO - Il binomio Kim Daldini e Clio Rally5 non fallisce quasi mai e con l’esperto Pietro D’Agostino al suo fianco ha ottenuto due vittorie e un secondo posto nelle prime tre uscite stagionali. «Il nostro obiettivo era chiaramente arrivare ...

CADEMPINO - Il binomio Kim Daldini e Clio Rally5 non fallisce quasi mai e con l’esperto Pietro D’Agostino al suo fianco ha ottenuto due vittorie e un secondo posto nelle prime tre uscite stagionali. «Il nostro obiettivo era chiaramente arrivare alla pausa estiva con parecchio fieno in cascina e siamo riusciti a ottenere quello che volevamo», sono state le sue parole. «Ovunque andiamo lottiamo per la vittoria e a livello personale è motivo di grande orgoglio perché non è mai scontato scontrarsi e vincere contro i piloti locali. Abbiamo ottenuto anche qualche exploit parlando di classifica generale, dove la piccola Renault Clio si è inserita tra le vetture più grandi. Ora aspettiamo settembre per cercare un altro bel risultato e poi andremo a batterci alla finale nazionale, che quest’anno sarà il Rally della Lanterna».

Daldini, che è uno dei piloti ticinesi più attivi della specialità, cercherà inoltre di essere presente al Rally del Ticino con una vettura di categoria superiore. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Kentz9 1 anno fa su tio
darei un ' occhiata ...nonostante un solo Rally in TICINO e un vivere TICINO di TUTTI I GIORNI... [url rimossa]

MarcN.7 1 anno fa su tio
Un rally all anno non fa male a nessuno

Slyder 1 anno fa su tio
UMARELL la libertà di parola non significa dare aria alla bocca. I politici dovrebbero bloccare gente come te …. che non sono i rally a rovinare l’esistenza ma personaggi che non sanno cosa sia l’inclusione e la tolleranza e non capiscono niente di questo sport….. W I RALLY

Tizzone33 1 anno fa su tio
UMARELL Ma non sprechi tempo a commentare….Ci sono i cigni da foraggiare… ranocchie da salvare. E mi raccomando vada con l’auto elettrica 😉

UMARELL 1 anno fa su tio
Propongo a quei politici di tutti i partiti che hanno una coscienza, e ce ne sono, di bloccare questa folle attività tramite mozioni e raccolte firme e di portare al voto popolare la messa al bando di questa attività nel nostro cantone, Rally Ticino e compagnia bella.

UMARELL 1 anno fa su tio
Sbagliato! Siete dove non dovrebbe esserci nessuno! I Rally sono un delle attività più incoscienti che si possano intraprendere. Inquinamento dell’aria e fonico, disturbo agghiacciante della fauna selvatica, come se gli oltraggi umani agli animali non fossero già abbastanza… ci manca va solo questa follia! Ma la cosa più inquietante è che questa Incoscienza è anche consentita dalle autorità Ma si sa , il nostro capo del territorio che dovrebbe preoccuparsi di fare il possibile per abbassare il livello di inquinamento dell’aria di questo povero cantone al collasso viario in fondo a lui i rally piacciono… e allora dai avanti così, e per un po’ di fauna selvatica terrorizzata e qualche veleno in più nell’aria che respiriamo chi se ne frega!

polonord 1 anno fa su tio
Risposta a UMARELL
Probabilmente nel tuo vocabolario non esiste la parola LIBERTÀ. Impara a vivere e a lasciar vivere che vivi meglio.

UMARELL 1 anno fa su tio
Risposta a polonord
Esiste eccome , libertà di respirate aria pulita, libertà di lasciare un mondo decente alle nuove generazioni, libertà di osteggiare comportamenti sconsiderati a detrimento della nostra salute e del nostro prezioso e delicato ambiente, libertà anche di cercare di risvegliare un po’ di coscienza in quelli come te

Tizzone33 1 anno fa su tio
Risposta a UMARELL
Comunque l’articolo parla di ben altro !! Parla di un giovane TICINESE che sta avendo successo in questo sport! Sport che ormai non pratica più nessuno….Grazie a gente come lei!

gabola 1 anno fa su tio
Risposta a UMARELL
grazie a gente come te io e mio figlio ci facciamo 300 km tutti i weekend per girare in moto da cross,vai a piantare cocomeri sulla luna

UMARELL 1 anno fa su tio
Risposta a Tizzone33
Chiamarlo Sport è un insulto

Tizzone33 1 anno fa su tio
Risposta a UMARELL
Mmmh..Lei praticherà sicuramente il famoso hobby horse. Quello si che è sport! Ma respiri un po’ di gas di scarico che la può solo rinvigorire .
NOTIZIE PIÙ LETTE