Cerca e trova immobili
HCAP

Definito il nuovo assetto tecnico

Il Consiglio d’Amministrazione ha deciso di dare fiducia al duo che ha guidato la squadra contro Ajoie e Zurigo (6 punti)
TiPress
Definito il nuovo assetto tecnico
Il Consiglio d’Amministrazione ha deciso di dare fiducia al duo che ha guidato la squadra contro Ajoie e Zurigo (6 punti)
Alessandro Benin assume il ruolo di direttore sportivo ad interim.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Éric Landry e René Matte restano al timone dell’Ambrì. Il duo, che ha guidato la squadra ad interim nei successi contro Ajoie e Zurigo, è stato confermato dal CdA del club biancoblù. Il ruolo di ds verrà invece ricoperto almeno momentaneamente da Alessandro Benin.

Di seguito il comunicato dell'HCAP:

L’Hockey Club Ambrì-Piotta informa che è stato definito un nuovo assetto tecnico volto ad assicurare stabilità e continuità al lavoro della prima squadra e del settore sportivo.

Il Consiglio d’Amministrazione ha deciso di dare fiducia al duo Éric Landry e René Matte e al loro staff alla guida della prima squadra.

In questo percorso saranno affiancati da Alessandro Benin, che assume il ruolo di Direttore Sportivo ad interim.

Il club leventinese pone al centro il bene dell’organizzazione e della sua comunità. Per questo motivo intende dare il tempo necessario alla nuova guida tecnica e sportiva di dimostrare il loro valore e di guidare la squadra con i migliori risultati sportivi.

L’HCAP augura a Alessandro, Éric e René tante soddisfazioni alla guida dello staff tecnico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Lupo Alberto 2 ore fa su tio
Oggi sono andato a curiosare chi sia Alessandro Benin. Pensavo fosse un qualche “ganasa”, invece sembra uno tosto che ha una bella esperienza.

Nessuno2 3 ore fa su tio
Landry a me piace un sacco, con quella mascella da pit bull emana energia e forza solo a guardalo. É chiaro che avrà tantissimo lavoro da fare per ridare fiducia a questa squadra, l’inizio è promettente. Speriamo che ci farà entrare in una nuova era, più emozionante, sia di risultati, ma anche di gioco, che ci ripaghi da anni di calma piatta…

Lupo Alberto 2 ore fa su tio
Risposta a Nessuno2
Concordo. Ho l’impressione che sia Landry che Matte siano delle “forze tranquille”. Sono rimasti nell’ombra rispettosi del loro ruolo, ma che possano benissimo condurre una squadra alla grande.

Nessuno2 3 ore fa su tio
Landry a me piace un sacco, con quella mascella da pit bull

F/A-19 5 ore fa su tio
Anche perché senza più risorse…..che vogliamo fa?

cle72 7 ore fa su tio
Per la situazione creatasi, la migliore scelta. Persone già sul libro paga, quindi non altri costi inutili.

pardo54 7 ore fa su tio
Positiva la conferma di Landry e Matte chiamati a dare continuità alla squadra. In futuro bisognerà cercare e trovare un profilo di DS che sappia svolgere questa mansione al meglio e in maniera più „asettica“.

Marcob 7 ore fa su tio
Continuo a non capire. Hanno dato le dimissioni o sono stati esonerati? Cambia molto a livello a livello finanziario; stipendio sì-no, fino a quando, disoccupazione ecc.

Bibo 7 ore fa su tio
Risposta a Marcob
Nel comunicato ufficiale c'è scritto "l'HCAP congeda ecc..." dunque licenziati...

Lupo Alberto 2 ore fa su tio
Risposta a Marcob
Se è vero, non avevano un contratto a termine, ma indeterminato. Normalmente 3 mesi di disdetta.

Bibo 8 ore fa su tio
Giusto così, poi fra un po' di tempo si tireranno le somme e si prenderanno eventuali nuove decisioni. La fretta fa spesso fare cattive scelte (come si è visto settimana scorsa).
NOTIZIE PIÙ LETTE