Il preferito è "sempre" Andres Ambühl

L'ex attaccante del Davos - premiato per la nona volta nella sua carriera - è nuovamente risultato essere il giocatore preferito dei tifosi.
Dal canto suo Austin Czarnik è l'MVP della scorsa stagione, mentre Sven Andrighetto è stato il miglior giocatore dei playoff.
SOLETTA - In occasione della Swiss Ice Hockey Night, Andres Ambühl - ritiratosi al termine della stagione 2024/2025 - è stato premiato per la quinta volta di fila, la nona complessiva, in qualità di giocatore preferito dai tifosi. Oltre a questo è stata ritirata la maglietta numero 10 della Nazionale elvetica, che il 41enne ha indossato nel corso degli anni (sono ben venti i Mondiali disputati nella sua carriera).
L’MVP dello scorso campionato è invece Austin Czarnik, passato dal Berna al Losanna e laureatosi recente TopScorer di National League con 56 punti. Il miglior giocatore dei playoff è invece risultato essere Sven Andrighetto, che ha prevalso sui compagni di squadra dello Zurigo Denis Malgin e Simon Hrubec.
Infine il premio di giovane dell'anno è andato a Ludvig Johnson (Friborgo), come miglior portiere è stato votato Stephane Charlin (Ginevra), mentre Estelle Duvin si è confermata MVP della Women’s League. Altri premi: Arnaud Schnegg (MyHockeyLeague), Jaob Stukel (Swiss League) e Alina Müller (donna dell'anno).




