«È cresciuto sulle piste europee, si adatterà molto in fretta»


Il GM del Lugano Hnat Domenichelli ha commentato l'ingaggio del forte attaccante danese Mikkel Boedker
Il GM del Lugano Hnat Domenichelli ha commentato l'ingaggio del forte attaccante danese Mikkel Boedker
LUGANO - Il Lugano ha dunque trovato il suo terzo giocatore straniero. Dopo Arcobello e Lajunen (che però sarà out per 4-6 mesi) il club bianconero ha annunciato di aver messo sotto contratto il danese Mikkel Boedker. Un attaccante che non ha bisogno di tante presentazioni, visto che è reduce da un lungo periodo in NHL.
«Siamo molto contenti di poter contare su un’ala veloce come Mikkel - le parole del GM del Lugano Hnat Domenichelli a HCL TV - È un attaccante completo che ha giocato dodici stagioni nella NHL e sicuramente sarà un rinforzo importante per la nostra squadra. Difficilmente la sua attuale squadra, gli Ottawa Senators, giocherà i playoff della stagione 2019/20 nella NHL. Se così fosse, lo aspetteremo».
Quali sono le sue caratteristiche? «È un giocatore solido, veloce e con un buon tiro. Ciò che però mi è piaciuto di più è che si tratta di un professionista puro. Sono convinto che si adatterà molto in fretta in Svizzera visto che è cresciuto giocando sulle piste europee. Cercavamo un giocatore con il suo profilo: ha 30 anni ed è nel pieno della sua carriera. Lo aspettiamo a braccia aperte».








