Il muro del Napoli si sbriciola al 56'


I Partenopei - in dieci uomini dal 21' - si sono arresi al Manchester City (2-0).
Nello stesso tempo da segnalare i successi ottenuti anche da Eintracht Francoforte, Barcellona, Sporting Lisbona e Bruges.
I Partenopei - in dieci uomini dal 21' - si sono arresi al Manchester City (2-0).
Nello stesso tempo da segnalare i successi ottenuti anche da Eintracht Francoforte, Barcellona, Sporting Lisbona e Bruges.
LIVE
LIVE
LIVE
LIVE
LIVE
LIVE
MANCHESTER - Niente da fare per il Napoli in occasione della sua prima partita della fase a girone unico di Champions League.
La formazione allenata da Antonio Conte si è infatti arresa in trasferta al Manchester City con il punteggio di 2-0. Per la cronaca la sfida è iniziata immediatamente in salita per i Partenopei, i quali si sono ritrovati già al 21' con un uomo in meno sul terreno di gioco, in virtù del cartellino rosso rimediato da capitan Di Lorenzo. In seguito è iniziato l'assedio verso il portiere ospite Milinkovic-Savic, che è riuscito a respingere tutte le conclusioni dei Citizens fino al 62', istante in cui Haaland ha realizzato di testa il momentaneo 1-0. Il vantaggio ha demoralizzato i calciatori del Napoli, i quali hanno incassato anche la seconda segnatura da parte di Doku al 65'. Nell'ultima mezz'ora non sono mancate le azioni da rete, ma il risultato non è più cambiato.
Nello stesso tempo hanno colto un'importante vittoria anche Eintracht Francoforte, Barcellona e Sporting Lisbona. I tedeschi hanno maltrattato a domicilio il Galatasaray 5-1, nonostante fossero passati in svantaggio. È stato infatti Akgün a siglare il momentaneo 1-0 per i turchi, dopodiché l'autogol di Sanchez (37'), la doppietta di Burkardt (48' e 66'), cosi come i guizzi di Uzun (47') e Knauff (75'), hanno permesso ai teutonici di ribaltare le sorti dell'incontro. Dal canto loro i blaugrana hanno espugnato 2-1 il campo del Newcastle grazie alla doppietta di Rashford (58' e 67'), mentre Gordon ha siglato il gol della bandiera (90'). Infine lo Sporting Lisbona ha liquidato 4-1 il Kairat Almaty (a segno due volte Trincao, una Allisson Santos e Quenda per i portoghesi, così come Edmilton Santos per i kazaki).
Qualche ora prima il Bruges aveva invece colto un netto successo davanti ai propri tifosi. La compagine belga ha infatti piegato il Monaco con il punteggio di 4-1. Le reti del successo finale portano la firma di Tresoldi (32'), Omyedika (39'), Vanaken (43') e Diakhon (75'), mentre per i monegaschi è andato a segno Fati (92'). Oltre a loro i danesi del Copenaghen e i tedeschi del Bayer Leverkusen si sono infine lasciati sul 2-2 (gol di Larsson e Robert da una parte, guizzo di Grimaldo e autorete di Hatzidiakos dall'altra).