Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Lugano, la partita di Berna per dare dei segnali di vita

I bianconeri torneranno in campo domenica sul campo dello Young Boys, servono segnali importanti dopo un avvio di stagione nettamente insufficiente
Freshfocus
Lugano, la partita di Berna per dare dei segnali di vita
I bianconeri torneranno in campo domenica sul campo dello Young Boys, servono segnali importanti dopo un avvio di stagione nettamente insufficiente
ACB impegnato stasera contro lo Stade Nyonnais
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - A due settimane dall'imbarazzante disfatta di Cham in Coppa Svizzera, il Lugano tornerà in campo domenica pomeriggio a Berna per affrontare lo Young Boys (ore 16.30). Non certo un avversario ideale per cercare una sterzata dopo un inizio di stagione davvero deludente. Questo nonostante l'ultima partita di campionato dice che i sottocenerini hanno brillantemente sconfitto 3-1 il Basilea. È stata l'unica luce di questo primo mese e mezzo di gioco di un Lugano davvero troppo brutto per essere vero.

Come saranno andate queste due settimane di riflessione? Lo staff tecnico sarà riuscito a rimettere un po' di ordine? I giocatori si saranno fatti un esame di coscienza dopo quanto fatto (o non fatto) nell'ultima uscita? Sono tutte domande alle quali troveremo risposta dopodomani al Wankdorf, dove l'intero popolo bianconero si attende un deciso passo avanti, perlomeno nell'atteggiamento. Anche i bernesi non se la passano benissimo in campionato, dato che – dopo la vittoria iniziale contro il Servette – hanno accumulato due pareggi con Winterthur e Sion e una pesante sconfitta contro il Basilea (4-1). Insomma, l'incrocio di domenica potrebbe essere un importante spartiacque per entrambe le squadre. Da non sbagliare.

Dal canto suo, il Thun di Mauro Lustrinelli ha la grande chance di centrare il quinto successo in altrettanti incontri, visto che sabato nell'Oberland bernese giungerà il GC, capace sin qui di ottenere appena due pareggi in quattro uscite.

In Challenge League il Bellinzona è a caccia di continuità dopo il pareggio interno senza reti scaturito martedì con l'Yverdon. I granata cercheranno fortuna questa sera sul campo dello Stade Nyonnais (19.30), dove si attendono conferme dall'ACB e, perché no, anche la prima vittoria stagionale...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

FaNaGhiGarii 1 mese fa su tio
Mancano ancora due giorni ed è già pieno di gufoni, che sperano che il Lugano domenica fallisca...

W. Wallace 1 mese fa su tio
Leggo ora che domenica mancheranno gli infortunati Mahou, Zanotti, Kelvin, che ha finito il 2025 dal lato sportivo, il solito Kendouci, ai quali io aggiungerei i soliti Bottani e Marques da valutare... Papadoupulos acciaccato ma forse recuperabile. Insomma, giocheremo con El Wafi, Brault Guillard e Saipi, il trio delle meraviglie, nella speranza che Lukas Mai non abbia uno dei suoi frequenti acciacchi fisici. 2 settimane di riposo ma il problema infortuni rimane, e con una rosa che conta attualmente a livello numerico almeno 4-5 giocatori in meno dello scorso anno, non è un gran preludio per il proseguimento della stagione... Ma forse prenderemo in prestito tale Slotsager dalla primavera del Verona, classe 2006, danese, che finora ha giocato 19 minuti nell'under21 della Danimarca...

Alcatraz 1 mese fa su tio
La coppia magnifica Pelzer - Croci Torti,.visto che entrambi stanno lavorando molto e soprattutto bene,.se perdono domenica la Societa' gli prolunga il.contratto, perche' a Lugano funziona tutto.al contrario....

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Alcatraz
¨Mandarli via subito xche ....

W. Wallace 1 mese fa su tio
due settimane di riflessione, lavoro e senza trasferte come in precedenza...diciamo che è caduto un ulteriore alibi, come pure è caduto quello degli impegni su più fronti, ora resta solo il campionato, e dopo questa partita ci saranno altre due settimane per lavorare senza impegni. Lo YB per contro ha giocato ieri sera, per cui, chi dovrebbe essere in debito di ossigeno sono i bernesi. Due settimane dopo la disfatta di Cham, che ha mostrato quanto sia fragile questa squadra, ancora non si agito sul mercato, che tra poco chiuderà, magari con qualche partenza eccellente ( Zanotti e Papa). Pelzer ha affermato più volte che agire sul mercato attendeva i soldi della cessione di Hajdari, e anche questo alibi ora è caduto. Chi dice che giustamente si fa business ha ragione, ma il business va meglio se allestisci una squadra decente e prosegui nelle coppe europee, che per inciso, lo scorso anno hanno portato parecchi milioni nelle casse societarie. Nelle coppe europee hai inoltre quella vetrina per mostrare i tuoi talenti e per valutarli sul mercato. forza Lugano!

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a W. Wallace
L’ultima risposta ai tifosi la darà il campo, se andrà male avremo un quadretto completo di come siamo messi. Non vorrei dire come a Bellinzona ma quasi e con l’imminente consegna dello stadio delle meraviglie se non si danno una mossa la situazione potrebbe volgere al tragico. Staremo a vedere.

Freerider67 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
In ogni caso dal lato finanziario la stagione è già deficitaria da ora. I possibili milioncini delle coppe europee sono sfumati e alla fine mancheranno per il prossimo mercato acquisti. Dunque bisognerà continuare a dover vendere. Senza augurare male a nessuno, non la vedo proprio bene..

W. Wallace 1 mese fa su tio
Risposta a Freerider67
Chiaro che se ti danno quello che vuoi per Zanotti e Papadopoulos li vendi anche perché ci sono offerte che arrivano una volta sola, come con Hajdari...e comunque si fa business.

Freerider67 1 mese fa su tio
Troppe riflessioni. Quelle lasciamole fare a giornalisti e opinionisti da divano. Bisogna lavorare, impegnarsi e rimanere uniti. Il resto, da fuori, è fuffa.

nuska 1 mese fa su tio
un solo obiettivo. i 3 punti

Alcatraz 1 mese fa su tio
Risposta a nuska
Si per l"YB......

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a Alcatraz
Alcatraz ! X il tuo vivere quotidiano 👌

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a Alcatraz
Il portiere sempre lo stesso! Pelzer hai incassato, la storia del fair play non puoi valere più!

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Capra
Non hanno più scuse.
NOTIZIE PIÙ LETTE