Per la qualificazione si deve attendere


Pari interno per i renani, ora costretti a far risultato a Copenhagen
Gabriel Pereira ha risposto a Shaqiri.
Pari interno per i renani, ora costretti a far risultato a Copenhagen
Gabriel Pereira ha risposto a Shaqiri.
BASILEA - Al Basilea non è riuscito il colpo interno contro il Copenhagen. In campo al Sankt Jakob per l’andata dei playoff di Champions League, contro i danesi i renani non sono infatti andati oltre l’1-1, rimandando alla prossima settimana il verdetto riguardo alla qualificazione alla fase a campionato della competizione.
Ottimo in avvio, subito pericoloso con Ajeti e capace di passare in vantaggio grazie a un rigore di Shaqiri, l’undici di mister Magnin ha poi subito il ritorno dei rivali, riusciti a trovare il pari - sugli sviluppi di un calcio d’angolo, anche grazie a un errore di Hitz - con Pereira proprio un soffio prima dell’intervallo. Solidi in difesa e con buone qualità in mezzo al campo e in attacco, gli ospiti si sono poi fatti preferire nella ripresa, approfittando anche della superiorità numerica conseguente all’espulsione (per somma di ammonizioni) di Adjetey. Scampato un grosso pericolo ancora in un finale di tempo - rete annullata a Cornelius per un fuorigioco millimetrico - il Basilea ha tenuto fino al triplice fischio dell’arbitro, ottenendo un pareggio tutto sommato positivo. Certo, a Copenhagen servirà un’impresa…
Si decideranno nel ritorno anche gli scontri Celtic Glasgow-Kairat Almaty e Fenerbahçe-Benfica, entrambi terminati 0-0. Discorso già chiuso, invece, per il Bodo/Glimt, che ha piallato 5-0 lo Sturm Graz rendendo quasi inutile il match in Austria.

