Cerca e trova immobili
LIGUE 1

Hakimi: «Merito io il Pallone d'Oro»

A Parigi l'aria è pesante a poche ore della Supercoppa europea
Imago
Hakimi: «Merito io il Pallone d'Oro»
A Parigi l'aria è pesante a poche ore della Supercoppa europea
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI - Lo spogliatoio del PSG è in subbuglio. La mancata convocazione di Gigio Donnarumma per la Supercoppa europea fra la sua squadra e il Tottenham (in programma mercoledì) è stata un chiaro segnale al portiere italiano di trovarsi un'altra squadra. Uno dei grandi protagonisti della conquista della Champions League è dunque stato invitato a togliere il disturbo, a conferma di come, nel calcio, di riconoscenza ce ne sia ben poca.

Qualche ora dopo, ci ha pensato Achraf Hakimi a surriscaldare ancora di più l'ambiente all'ombra della Tour Eiffel. Ormai, da più parti, il grande favorito indicato per la conquista del Pallone d'Oro è il suo compagno Ousmane Dembélé, alla luce dei 35 gol stagionali segnati in tutte le competizioni. Ma il 26enne marocchino non la pensa così... «Il Pallone d'Oro è un sogno a cui non avevo mai pensato, ma ora penso di meritarmelo - ha detto l'ex Inter in un'intervista a L'Equipe - Ho fatto una stagione storica. Non ci sono molti giocatori che hanno segnato nei quarti di finale, nelle semifinali e in finale. Come difensore, è più difficile. La gente pensa che io sia un attaccante o un centrocampista, ma no: gioco in una linea a quattro e devo pensare a difendere».

Secondo quanto emerso dalla Francia, il PSG non avrebbe gradito l'intervista e avrebbe tentato (invano) di modificarne i contenuti. Il club spingerebbe infatti per la vittoria di Dembélé...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

nuska 2 mesi fa su tio
kindergarten

Lupo Alberto 2 mesi fa su tio
Sebastian Pelzer, stai in guardia che si libera un buon secondo portiere… 😁

gfc 2 mesi fa su tio
Quatto quatto anche Saipi si è candidato per il pallone d’oro……il pallone da spiaggia….

Golf67 2 mesi fa su tio
Forte, in forma, ma altalenante. Ti può fare la grande parata, ma poi casca nella svista (per non dire altro). Da li a dire che è il portiere più forte al mondo e che merita il pallone d'oro ne passa.

cle72 2 mesi fa su tio
Risposta a Golf67
Ad oggi è il portiere più forte al mondo, non si discute. Tutti i portieri fanno papere e errori, se così non fosse, non sarebbero umani. Nessuno non ha mai sbagliato. Il PSG ha vinto grazie a lui, come l Italia ha vinto l europeo, grazie a Gigione.

Golf67 2 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Mi spiace contraddire, ma i giocatori in campo sono 11 più le riserve. Che poi uno come lui possa salvare la partita ci sta ed è il suo lavoro. Ma se una squadra vince e conquista tornei non è certamente grazie al portiere, seppur come detto, possa determinare un match. Ovviamente se lo chiami Gigione è perchè sei di parte, dunque da tifoso/a si può capire 😉

uriah heep 2 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Il PSG ha vinto di squadra non solo per il portiere ! E’ stata la squadra più forte in Champion quest’anno , non si discute , Donnarumma ha fatto la sua parte , ma non Grazie solo a lui !!

Capra 2 mesi fa su tio
Mondo attuale

Edulis 2 mesi fa su tio
Viziatelli …,

Keope1963 2 mesi fa su tio
Asilo nido
NOTIZIE PIÙ LETTE