Hakimi: «Merito io il Pallone d'Oro»


A Parigi l'aria è pesante a poche ore della Supercoppa europea
A Parigi l'aria è pesante a poche ore della Supercoppa europea
PARIGI - Lo spogliatoio del PSG è in subbuglio. La mancata convocazione di Gigio Donnarumma per la Supercoppa europea fra la sua squadra e il Tottenham (in programma mercoledì) è stata un chiaro segnale al portiere italiano di trovarsi un'altra squadra. Uno dei grandi protagonisti della conquista della Champions League è dunque stato invitato a togliere il disturbo, a conferma di come, nel calcio, di riconoscenza ce ne sia ben poca.
Qualche ora dopo, ci ha pensato Achraf Hakimi a surriscaldare ancora di più l'ambiente all'ombra della Tour Eiffel. Ormai, da più parti, il grande favorito indicato per la conquista del Pallone d'Oro è il suo compagno Ousmane Dembélé, alla luce dei 35 gol stagionali segnati in tutte le competizioni. Ma il 26enne marocchino non la pensa così... «Il Pallone d'Oro è un sogno a cui non avevo mai pensato, ma ora penso di meritarmelo - ha detto l'ex Inter in un'intervista a L'Equipe - Ho fatto una stagione storica. Non ci sono molti giocatori che hanno segnato nei quarti di finale, nelle semifinali e in finale. Come difensore, è più difficile. La gente pensa che io sia un attaccante o un centrocampista, ma no: gioco in una linea a quattro e devo pensare a difendere».
Secondo quanto emerso dalla Francia, il PSG non avrebbe gradito l'intervista e avrebbe tentato (invano) di modificarne i contenuti. Il club spingerebbe infatti per la vittoria di Dembélé...









