Lugano e Bellinzona finalmente sorridono


I bianconeri hanno rialzato la testa liquidando la pratica Basilea con il punteggio di 3-1.
Dal canto loro i granata hanno impattato 2-2 sul campo dello Stade LS.
I bianconeri hanno rialzato la testa liquidando la pratica Basilea con il punteggio di 3-1.
Dal canto loro i granata hanno impattato 2-2 sul campo dello Stade LS.
LUGANO/BELLINZONA - Il Lugano ha colto i primi tre punti stagionali contro il Basilea, in occasione della sfida valida per il terzo turno di Super League.
A Cornaredo la truppa di Mattia Croci-Torti ha avuto il merito di piegare Shaqiri e compagni con il punteggio di 3-1, rialzando la testa alla perfezione proprio contro i campioni svizzeri in carica. Alla vigilia non era infatti scontato prevedere un risultato del genere, anche perché i sottocenerini erano reduci dal pesante 5-0 maturato in Conference League contro il Celje in settimana – nell’andata del terzo turno preliminare – e dal 4-0 incassato dal Sion lo scorso weekend in campionato. Il gruppo è però riuscito a reagire e può affrontare il prosieguo della stagione con un certo ottimismo, anche perché, a questo punto, la situazione legata allo staff tecnico pare di conseguenza essersi stabilizzata.
Per l’occasione il mister bianconero non ha potuto beneficiare dei servigi dell’infortunato Zanotti e ha deciso di relegare Alioski in panchina. Il Crus ha optato per una difesa a quattro, mentre nel reparto offensivo si è affidato a Behrens supportato da Dos Santos, con Steffen e Mahou sulle fasce. Per la cronaca, i padroni di casa sono scesi in campo molto tonici e motivati a invertire la tendenza a livello di risultati fin dalle prime battute di gioco. Il Lugano ha disputato una partita propositiva e alla fine ha trovato i primi tre punti, grazie alle reti di Grgic dagli undici metri (11’), Papadopoulos (31’) e Koutsias (96’). Inutile ai fini del risultato il sigillo del renano Ajeti (63’).
In Challenge League sorride anche il Bellinzona. I granata hanno infatti colto il loro primo punto stagionale in trasferta contro lo Stade LS, nell’incontro della terza giornata (2-2). Da segnalare che i sopracenerini sono andati a segno con Sadiku (33’) alla sua prima presenza e Vogt (69’). Per i vodesi hanno invece timbrato il cartellino Caddy (43’) e Nomel (52’). In attesa del recupero della prima giornata contro l’Aarau – sospeso per maltempo – in agenda mercoledì sera (ore 19.30), il Bellinzona ha agganciato in classifica l’Etoile Carouge (1 punto). Conduce la graduatoria il Vaduz con 7 punti, davanti allo stesso Aarau (6) e all'Yverdon, con gli argoviesi che hanno di conseguenza la possibilità di issarsi in vetta a punteggio pieno.



