Cerca e trova immobili
CALCIO

«Decido io come spendere i miei soldi»

Noah Okafor ha toccato diversi temi nel podcast «Say Less», lanciando anche qualche frecciatina alla stampa elvetica
Imago
«Decido io come spendere i miei soldi»
Noah Okafor ha toccato diversi temi nel podcast «Say Less», lanciando anche qualche frecciatina alla stampa elvetica
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO - Dove proseguirà la carriera dell'attaccante della nazionale Noah Okafor? Lo svizzero dovrebbe essere ceduto dal Milan, che ne detiene il cartellino. Nonostante ciò, di recente il 25enne si è messo in mostra: nella partita amichevole che i rossoneri hanno disputato e vinto contro il Liverpool (4-2) ha segnato due reti.

Insieme ai suoi fratelli Elijah (21 anni) e Isaiah (20), Noah Okafor si è espresso nel podcast «Say Less» in merito alla sua vita calcistica, alla nazionale e anche riguardo al mancato trasferimento al Lipsia lo scorso inverno, quando l'operazione in prestito saltò all'ultimo momento perché il club tedesco si oppose a causa di un’ernia del disco riscontrata durante i test medici.

Noah Okafor: «Uno, due giorni sono stati davvero difficili»
«Dissero che avevano bisogno immediatamente di rinforzi e che avrebbero speso troppo per il prestito e l'opzione, se avessi potuto giocare solo dopo sei settimane», racconta Okafor, che rivela: «L'allenatore Rose mi voleva assolutamente, anche il direttore sportivo mi voleva, ma la decisione è arrivata dall'alto, in accordo con i medici».

— Philipp Hinze (@philipphinze24) January 13, 2025

Non ha però sofferto a lungo per il trasferimento saltato (prima che lo prendesse il Napoli): «Uno, due giorni. È stato davvero difficile e, in generale, il periodo era davvero molto frenetico». Ma, ciò che ha infastidito maggiormente il calciatore elvetico, più del mancato trasferimento in Bundesliga, è stata la copertura mediatica sulla sua presenza in Germania per le visite mediche.

Okafor è arrivato a Lipsia con la sua famiglia e il suo agente con un jet privato. All'aeroporto è stato visto con una giacca Louis Vuitton da 6'000 franchi. Ha poi raggiunto il centro città con il suo entourage su un mini-van nero. Sull'argomento il 25enne è chiaro: «Un media svizzero dovrebbe sostenermi e scrivere qualcosa di positivo in quel momento, non il contrario».

E aggiunge: «In questo Paese tante cose non funzionano e per questo non voglio più rilasciare interviste a loro. Cosa si aspettavano? Che mettessi tutti i miei vestiti in una borsa Ikea?». Okafor ritiene che spetta a lui decidere come spendere i suoi soldi. «Sono invidiosi perché preferirebbero essere al mio posto».

I tre fratelli vogliono giocare insieme nella Nazionale
Noah, Elijah e Isaiah Okafor si sentono al telefono più volte al giorno. Il legame è forte. Lo confermò qualche anno fa Elijah Okafor, attualmente senza squadra, in un'intervista a 20 Minuten: «La mia famiglia è incredibilmente importante per me. Mi dà molta forza».

Il grande sogno dei tre calciatori? Giocare insieme in Nazionale... «Insieme agli Europei 2028 o ai Mondiali 2030, ce la faremo, al cento per cento», afferma Isaiah Okafor, attualmente sotto contratto con lo Zurigo. Ne è certo anche Noah Okafor, il quale però nel breve termine ha l'obiettivo di partecipare ai Mondiali 2026...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

MarcN.7 2 mesi fa su tio
Tutti i calciatori di prima serie sé lo possono permettere

Mar 2 mesi fa su tio
Ma che personaggio PS. La giacca é orribile

gabola 2 mesi fa su tio
poi quando smettono,giro un paio d'anni e girano veramente con la borsa Ikea

pardo54 2 mesi fa su tio
Balotelli due?

sdanilo 2 mesi fa su tio
Risposta a pardo54
Mi sa...

Lupo Alberto 2 mesi fa su tio
La giacca da 6000 Fr. tra l’altro è orribile…

Boh! 2 mesi fa su tio
Calcio, uno sport che sforna prime donne viziate e lontane anni luce dalla vita reale. “Un media svizzero avrebbe dovuto sostenermi in quei giorni difficili”… ha proprio un’idea di come sono i giorni veramente difficili…🤣

Pepo9393 2 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
Popolo d’invidiosi….

Golf67 2 mesi fa su tio
Risposta a Pepo9393
Per non dire altro..Vedi il mio commento a T-Rex

Lupo Alberto 2 mesi fa su tio
Risposta a Pepo9393
Non è questione di invidia: è una constatazione.

Golf67 2 mesi fa su tio
Risposta a Lupo Alberto
Soggettiva..

Pocahontas 2 mesi fa su tio
Umiltà, questa sconosciuta...!!!

OrsoTI 2 mesi fa su tio
Invidiosi:) non vedo cosa ci sia da commentare. Uno con i suoi soldi fa quello che vuole

hcap1972 2 mesi fa su tio
Giocatore mediocre, non interessa a nessuno.

Hannoveraner 2 mesi fa su tio
Braccia sottratte al settore primario

Arcadia-bis 2 mesi fa su tio
Okafor, grande talento (per i parametri svizzeri) e poca testa (sembra). Sulla questione delle valigie potrà pure fare quello che vuole, ma il problema è che in certi momenti della vita ci vuole sensibiltà: se sei un giocatore che deve ancora affermarsi dovresti pensare più a sgobbare che a ostentare ricchezza. Negli ultimi 6 anni per me ha fatto ben pochi miglioramenti, io almeno non ho visto molti. Ormai ha 25 anni e senza un atteggiamento diverso dubito che riuscirà a “sterzare”. Per me entro 2 anni sarà in Grecia o Turchia.

T-Rex 2 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia-bis
..non capisco perché un giocatore, attualmente all'AC Milan, che ha vinto lo scudetto col Napoli l'anno scorso e che guadagna 2-3 milioni di Euro l'anno, debba ancora affermarsi.. non si tratta di un fenomeno alla Messi, ma il suo lo sa fare e lo fa come tanti altri giocatori.. abbiate la decenza (e parlo anche per i "SOTUTTOIO" che scrivono scemenze sotto questo articolo) di commentare in modo sensato invece di dar sfogo a tutta la vostra frustrazione in quanto voi purtroppo non avete tutta la sua “ricchezza” o non avete la fortuna di fare la sua vita.. e per coloro che risponderanno al mio commento (perché sì, anticipo già quello che andrete a scrivere, un po' perché siete banali e un po' perché pullula già di commenti di questo tipo sotto questo articolo) dicendo cose tipo “che si alzi la mattina alle 6.00”, “che faccia questo” o “che faccia quello”, fidatevi che il 99.99% non sarebbe in grado di fare la vita che fa lui. Il suo è un lavoro particolare (“rincorre un pallone” come direbbero in molti) ma fidatevi che molti sacrifici che fanno i calciatori la maggior parte di voi non sarebbe disposto a farli e/o comunque non sarebbe in grado di farli.. ..un’ultima cosa, per coloro che parlano di “umiltà” a causa di una giacca di un famoso brand, chissà quanti tra di voi hanno mogli o mariti che spendono interi stipendi per mostrare la loro borsetta/portamonete di quella stessa marca..

Golf67 2 mesi fa su tio
Risposta a T-Rex
Condivido pienamente, bravissima/o. D'altra parte si sa che la maggiorparte dei commenti arriva da chi per svariati motivi (ignoranza, gelosia, invidia, deficienza), gli rimane solo che usare il telecomando sul divano. Non hanno alcun'idea di cosa significa fare ed essere un calciatore eppure esprimono la loro (ne hanno la facoltà) opinione, che per forza deve essere la migliore di tutti..

uriah heep 2 mesi fa su tio
Risposta a T-Rex
Io ho solo detto che è una testa calda, non è un mistero e questo potrebbe torcersi contro se non migliora il suo carattere ! Tutto il resto con i suoi soldi certo che può fare quello che vuole !

Arcadia-bis 2 mesi fa su tio
Risposta a T-Rex
Caro/a T-Rex, mi sembra tu ce l’abbia con tutti e che ci metti in bocca cose che forse nemmeno pensiamo? Comunque ti rispondo. Noah Okafor per il talento che ha NON si è ancora affermato completamente . Anzi è tatticamente fermo a 6 anni fa. Al Milan ha ormai un ruolo marginale (vogliono cederlo) e al Napoli nemmeno commento, visto che non ha praticamente giocato. Non ho detto che non si impegni o che la vita dello sportivo sia facile. Tuttavia la sua attitudine non sembra quella di un professionista serio al 100%. Ti ricordo che dopo l’Euro 2024 Yakin lo ha messo in stand-by (“pausa riflessiva”…) per comportamento non adeguato e che al Napoli sembra sia arrivato leggermente sovrappeso (vedi commenti su più siti italiani tipo Gazzetta o altro). Ci sono giocatori come Ndoye e Jashari che negli ultimi 2-3 anni hanno fatto step di crescita che lui non ha fatto. Ndoye è titolare in nazionale e Jashari lo diverrà appena lascia Xhaka. A patto ovviamente che non si montino la testa. Da ultimo, definisci gli altri utenti “So-Tutto-Io” e poi , con bella caduta di stile, apostrofi tutti quelli che ti risponderanno così “un po’ perché siete BANALI” ..

Aka05 2 mesi fa su tio
Risposta a Golf67
🤦‍♂️

Arcadia-bis 2 mesi fa su tio
Risposta a Golf67
Meno male che c’è Golf67 allora :)

edymoreno 2 mesi fa su tio
Ma questo giornalista si perde per una giacca invece di scrivere di calcio? Se Ronaldo fosse stato svizzero cosa avrebbe scritto oltre alle giacche che sfodera...?

Edulis 2 mesi fa su tio
Altro montato…. Non aggiungo altro

Pensa 2 mesi fa su tio
Sìii ma la ragione non è sempre verità!! Andava a fare le visite mediche x un’altra club… per lavoro non vai ad un party tra milionari panchinari!!! Un po‘ di „umiltà-rispetto „

Lupo Alberto 2 mesi fa su tio
Sul principio ha ragione. Poi c’è il modo in cui uno si pone…

Jullo75 2 mesi fa su tio
Palestina libera✊🏾

Flet 2 mesi fa su tio
Ha ragione Okafor! se lui guadagna bene, i soldi li spende come vuole!

uriah heep 2 mesi fa su tio
Risposta a Flet
E’ un montato , non ha testa , la vedo male per lui se non migliora in questo senso !!

lube1 2 mesi fa su tio
un po di umiltà non guasterebbe

Maverik 2 mesi fa su tio
Risposta a lube1
Infatti … forse ora capisco perché è stato anche un po’ allontanato dalla nazionale..

uriah heep 2 mesi fa su tio
Risposta a Maverik
Esatto manca di umiltà ….si può far male ,
NOTIZIE PIÙ LETTE