Cerca e trova immobili
TAVERNE

«Questi ragazzi hanno riacceso la mia fiamma»

Jonathan Sabbatini è pronto per la nuova sfida con la maglia del Taverne: «Vogliamo porre delle basi per il futuro, magari centrando già una promozione»
TiPress/archivio
«Questi ragazzi hanno riacceso la mia fiamma»
Jonathan Sabbatini è pronto per la nuova sfida con la maglia del Taverne: «Vogliamo porre delle basi per il futuro, magari centrando già una promozione»
«Sono felice e posso continuare a giocare da Pro. Sono passati già 20 anni dal mio primo contratto...».
CALCIO: Risultati e classifiche

TAVERNE - Col Ticino sempre nel cuore e tanta voglia di continuare a giocare. È così che Jonathan Sabbatini ha sposato il progetto del Taverne, legandosi nelle scorse settimane al club di Prima Lega per le prossime due stagioni. Oggi, a margine del triangolare con Paradiso e Locarno, l’ex capitano del Lugano ha raccontato le sue prime sensazioni.

«Ho sempre voluto rimanere in Ticino, mi sono guardato attorno e mi è piaciuta molto la proposta del Taverne, con Leonid Novoselskiy che ha in mente un bel progetto - ha spiegato il centrocampista 37enne -  Fa un po’ impressione pensare che sono passati già 20 anni dal mio primo contratto da pro».

A Taverne come sei stato accolto? «Mi sono sentito un vecchietto… (ride, ndr). Questo perché quando sono arrivato tanti ragazzi mi hanno fatto vedere delle foto di quando erano a Lugano nel settore giovanile, e io giocavo in Super. È impressionante vedere come sono cambiati. Il Taverne e questi ragazzi mi hanno riacceso la fiamma per continuare a giocare. Sono giovani e devo essere in forma per tenere il loro passo».

Obiettivi stagionali? «Fare bene e far crescere la squadra. Partiamo per fare del nostro meglio e arrivare più in alto possibile, poi dipenderà dai risultati che arriveranno. Speriamo ci scappi una promozione, o almeno creare delle basi per fare un salto magari il prossimo anno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE